SAN GIOVANNI TEATINO 

Vandali al parco dei 120 alberi,  ora il sindaco ordina la chiusura

SAN GIOVANNI TEATINO . Ennesimo atto vandalico commesso da ignoti all’interno del parco dei 120 alberi a San Giovanni Teatino. Questa volta a esser stato presi di mira è il campetto da calcio, dove...

SAN GIOVANNI TEATINO . Ennesimo atto vandalico commesso da ignoti all’interno del parco dei 120 alberi a San Giovanni Teatino. Questa volta a esser stato presi di mira è il campetto da calcio, dove qualche notte fa sono state scardinate le porte. Per fortuna, alcune persone si sono accorte per tempo dell’accaduto, informando immediatamente l’amministrazione che ha provveduto a chiuderlo, in attesa della messa in sicurezza. Del resto, il pericolo che delle porte non ancorate al suolo potessero cadere addosso ai bimbi e ai ragazzi era troppo alto per poter lasciare il campo aperto, motivo che ha spinto il sindaco Giorgio Di Clemente a disporne l’immediata chiusura. Sindaco che appare amareggiato nel commentare l’ennesimo atto vandalico commesso ai danni di strutture che il Comune mette a disposizione di tutti: «Purtroppo ci troviamo a far i conti di nuovo con episodi di questo tipo», commenta il primo cittadino. «Non è la prima volta che accade e non è la prima volta che dobbiamo intervenire. Dei genitori ci hanno segnalato l’accaduto e per motivi di sicurezza si è deciso di lasciare il campo chiuso, fin quando le porte non verranno riparate. Nonostante questo, ci arrivano segnalazioni di ragazzini che scavalcano per entrare», aggiunge Di Clemente. «Ci sono stati problemi analoghi anche nel campetto di Dragonara, ora invece è stato preso di mira quello del parco dei 120 alberi. Ci sono delle telecamere che stiamo analizzando per provare a risalire ai responsabili, ma allo stesso tempo si è deciso di incrementare il servizio di sicurezza grazie al lavoro dei vigili urbani e dei carabinieri, che perlustrano il territorio».
Poi aggiunge: «Nei prossimo giorni verranno svolti gli interventi di riparazione così da riaprilo all'utenza, anche se non nascondo un certo dispiacere nel vedere gesti simili». Sempre nello stesso parco, a inizio estate si erano verificati ulteriori episodi di inciviltà, segnalati anche allora dal sindaco Di Clemente, in quella circostanza legati all’errato conferimento dei rifiuti.
Tornando ai recenti accadimenti, nell’avviso pubblicato sui canali del Comune si specifica inoltre che «essendo vietato l’accesso, i trasgressori saranno puniti a norma di legge». (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.