LA DENUNCIA
Via Fosso Foreste, i residenti: niente luce, asfalto dissestato
MONTESILVANO. Asfalto dissestato, assenza di illuminazione pubblica, marciapiedi inesistenti in via Fosso Foreste. A denunciarlo sono i residenti. «Nonostante questa sia una zona centrale e di...
MONTESILVANO. Asfalto dissestato, assenza di illuminazione pubblica, marciapiedi inesistenti in via Fosso Foreste. A denunciarlo sono i residenti. «Nonostante questa sia una zona centrale e di passaggio, si può dire che qui ci hanno completamente dimenticato», dicono, «l’asfalto della strada è pieno di buche, dissestato, danneggiato anche per il continuo passaggio di mezzi pesanti», aggiungono. «I marciapiedi non ci sono ed è pericoloso camminare perché ci si ritrova in strada con le macchine che sfrecciano».
Altra difficoltà segnalata dai residenti di via Fosso Foreste e delle strade vicine è quella relativa all’illuminazione pubblica: «In via Fosso Foreste manca. Non è possibile lasciare una strada abbandonata in queste condizioni. Chiediamo l’intervento dell’amministrazione».
Risale alla scorsa estate l’intervento per la messa in sicurezza della rotatoria all’intersezione con la strada. Una via che attende però ancora di essere riqualificata. Rassicurazioni sui prossimi interventi in via Fosso Foreste sono arrivate dall’assessore comunale ai Lavori Pubblici Feliciano D’Ignazio.
«Bisogna intervenire per la sistemazione del manto d’asfalto, sui marciapiedi e l’illuminazione pubblica. Sono lavori che abbiamo intenzione di avviare», ha spiegato D’Ignazio, «via Fosso Foreste è una strada molto transitata. Questi in programma sono interventi che inseriremo sicuramente nel bilancio 2013». (r.a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA