PESCARA

Viale Marconi, strada parco, movida: protesta bis di negozianti e residenti contro il Comune / VIDEO

Sit-in direttamente sotto il municipio: nel mirino le scelte sulla città

PESCARA. Dopo il corteo del 26 marzo che ha attraversato viale Marconi, commercianti e residenti tornano a protestare contro il Comune. Stavolta in piazza Italia, direttamente avanti al municipio. Nel mirino il progetto a quattro corsie di viale Marconi. Ma non solo. E un po' tutta la politica comunale a essere criticata per le scelte prese sulla movida e sulla strada parco e più in generale sul commercio.

GUARDA LE VIDEO-INTERVISTE

Commercianti e residenti in piazza sotto il Comune: "Scelte sbagliate sulla nostra vita"
La protesta a Pescara contro le decisioni della giunta Masci e la mancanza di ascolto (video di Alessandra Di Filippo)

Sotto a Palazzo di Città i rappresentanti del Comitato Salviamo Viale Marconi, Pescara Viva, Pescara Vecchia, Pescara al Centro, Strada Parco Bene Comune.

«Oltre all'aumento dei parcheggi a pagamento, alla mancanza di un cartellone di eventi estivi, all'assenza di un'attenzione al verde e al bello in generale, manca», sottolineano, «una reale e concreta politica commerciale, turistica e culturale, capace di avere una visione sul lungo periodo. Non vengono inoltre ascoltate le proposte e le esigenze della cittadinanza e degli operatori del settore. Siamo di fronte ad una politica sorda alle esigenze della comunità che dovrebbe rappresentare».