domani niente isola pedonale
Vigili troppo impegnati salta la domenica ecologica
PESCARA. Domani non si svolgerà la prevista domenica ecologica, la seconda dell’anno. L’assessore al traffico Berardino Fiorilli ha deciso di rinviarla per dare respiro ai vigili urbani impegnati...
PESCARA. Domani non si svolgerà la prevista domenica ecologica, la seconda dell’anno. L’assessore al traffico Berardino Fiorilli ha deciso di rinviarla per dare respiro ai vigili urbani impegnati oggi in una giornata difficile. La contemporanea chiusura al traffico del centro, per la manifestazione contro la piattaforma di Ombrina mare e di Porta Nuova, per la partita di calcio Pescara-Siena, comporterà l’utilizzo di un ingente numero di agenti della polizia municipale per il controllo di tutti i varchi chiusi alle auto.
L’appuntamento con la giornata ecologica è stato, quindi, rimandato alla domenica successiva, 21 aprile. E l’isola pedonale dovrebbe cambiare, rispetto a quella della prima domenica ecologica del 7 aprile scorso.
Quasi certamente, non ci sarà la chiusura delle due riviere, scattata in occasione della gara di Vivicittà. Fiorilli ha intenzione di sperimentare il blocco del traffico anche su viale Bovio e corso Vittorio Emanuele. L’area pedonale dovrebbe essere, dunque, più grande rispetto alle domeniche ecologiche degli anni passati. I divieti dovrebbero rimanere in vigore per mezza giornata, come è avvenuto domenica scorsa. Non si sa ancora se saranno previste delle deroghe per particolari categorie.