Vince 70mila euro alla videolottery Sisal
Un pescarese di 40 anni si aggiudica il jackpot nazionale: «Finalmente» Questa sera festa con i clienti nella sede Wincity di piazza della Rinascita
PESCARA. Da solo, seduto davanti alla videolottery, ha visto apparire la schermata con il jackpot e la vincita da 66.609 euro. Una vincita faraonica, è il caso di dire, per il pescarese di 40 anni che il giorno di Carnevale aveva scelto il gioco del «Pharaon’s golden Treasure» per passare un po’ di tempo nella Sisal Wincity di piazza della Rinascita. Frequentatore abituale della sala aperta da un anno a Pescara (la nuova catena della Sisal ha punti anche a Brescia, Firenze, Milano, Roma e Torino), l’uomo era appena arrivato quando, intorno alle 13, dopo aver inserito una manciata di monete (tra i due e i sette euro) ha visto comparire davanti a sè la schermata che gli comunicava la meravigliosa vincita del jackpot nazionale: 66.609 euro appunto.
«Non possiamo dire chi è», dicono alla Sisal dove oggi festeggeranno la vincita, «ma è un nostro cliente, pescarese, sui quarant’anni. Quando gli è apparsa la schermata, con il relativo scontrino della vincita, si è alzato e l’ha portato al bancone, in cassa. Che cosa ha detto? Niente. Solo “finalmente”. Gli abbiamo fatto la procedura per il pagamento e l’accreditamento in banca e tutto è finito lì». Ma oggi si festeggia, alla Sisal di piazza della Rinascita dove alle 20 sono attesi clienti, abituali e non, per brindare alla fortuna nella speranza che torni di nuovo da quelle parti. La speranza dei più curiosi è anche quella di vedere in faccia il vincitore che potrebbe stupire tutti presentandosi personalmente e offrendo lui stesso da bere. Ma chissà.
Per ora quel che è certo è che non è stato uno scherzo di Carnevale la vincita alla Videolottery. Una vincita arrivata all’improvviso e in cui il vincitore ha avuto solo l’abilità di scegliere il tipo di gioco e l’opzione del jackpot nazionale preferita a quello di sala. «Normalmente alle videolottery si può giocare da un minimo di 50 centesimi a un massimo di dieci euro», spiegano dal locale, «ma ci vogliono due euro per partecipare al jackpot nazionale. Il cliente era appena arrivato, ha giocato presumibilmente poche monete prima di vincere, presumibilmente sette euro».
Un gioco, quello delle videolottery che è costituito da schermi touch-screen ad alta definizione. I terminali multigioco consentono inoltre al giocatore di selezionare innumerevoli giochi rimanendo seduto, mentre il sistema di ticketing consente al giocatore la possibilità di riscuotere facilmente le vincite.
I giochi delle Videolottery danno la possibilità di vincere ricchi jackpot nazionali, dal valore massimo fino a 500 mila euro e Jackpot di sala «local jackpot», fino a un massimo di 100mila euro.(cr.pe)
©RIPRODUZIONE RISERVATA