PESCARA
Violenza sessuale al terminal dei bus, città sotto choc
Alessandrini e Blasioli: "Il fatto ci tocca dal punto di vista umano e amministrativo". Avviati servizi urgenti di verde pubblico nell'area di risulta
PESCARA. Stupro in pieno centro. Effetto choc per la città e per l’amministrazione del sindaco Marco Alessandrini.
Il caso di violenza sessuale avvenuto nell’area del terminal bus _ di cui è stata vittima una donna di 39 anni e che ha portato all’arresto di un 61enne, cittadino originario del Senegal _ ha smosso nel profondo gli umori dei pescaresi. “Quanto è accaduto ci tocca dal punto di vista umano e anche amministrativo. Appena venuti a conoscenza dell'accaduto”, commentano il sindaco Alessandrini e il vice, Antonio Blasioli, “ieri sera, abbiamo disposto l'eliminazione di tutte le siepi e la potatura degli alberi”.
Operazione che è scattata puntualmente questa mattina da parte delle squadre del Verde e di Attiva. “Eliminiamo così il cono d'ombra che le siepi creavano”, spiegano i due amministratori, “in modo che chi ha cattive intenzioni sia disarmato dalla visibilità di ciò che compie e non vi si accampi. Sicuramente non basta, ma non sarà l'unica azione: potenzieremo la videosorveglianza che lì è presente e le cui immagini sono state già acquisite per ricostruire la dinamica dei fatti. Potenzieremo i controlli, come già da tempo previsto, con ancora una maggiore presenza della nostra polizia municipale. In ogni caso”, chiosano Alessandrini e Blasioli, “resta urgente la necessità di riqualificare l'area di risulta, predisponendo una destinazione diversa dal vuoto di oggi, che oltre ai servizi in sé contenga anche tutti gli strumenti per garantirne sicurezza e vivibilità”. Le squadra messe in campo dall’amministrazione nell'area del terminal bus stanno provvedendo in queste ore a tagliare le aiuole che separano i giardinetti dal marciapiede, lato monte, di Corso Vittorio.
Gli operai del Comune stanno anche potando gli alberi mentre gli addetti della società Attiva ripuliscono la zona. Sul posto la polizia municipale con il vicesindaco Blasioli. La donna vittima della violenza è una 39enne della provincia di Pescara, ricoverata in ospedale subito dopo l’aggressione a sfondo sessuale. Il senegalese arrestato è uscito dal carcere nell’aprile scorso e in passato è stato sposato con un'italiana.
@RIPRODUZIONE RISERVATA