Volley, il calendario A2: l’impavida Ortona comincia a Padova
La regular season comincia il 20 ottobre e si chiude il 16 marzo
ORTONA. La giornata di ieri è stata l'ultima pietra dell'importante evento chiamato "Volley Mercato 2013" e con la chiusura dei tesseramenti le squadre di A1 e A2 hanno svelato i giocatori che daranno spettacolo nella prossima stagione. Finalmente cominciano le danze per l'intero movimento e possiamo così presentare la Sieco Service Impavida 2013-2014. In cabina di regia il capitano Andrea Lanci e Mattia Matricardi. Opposti i riconfermati Leano Cetrullo e Renato Orsini. In banda Nicolas Martin Bruno, Andrea Galliani, Pietro Di Meo, Lorenzo Gemmi. Centrali, anche loro tutti riconfermati, Emanuele Sborgia, Michele Simoni e Matteo Guidone. E infine i liberi protagonisti della passata stagione i giovani Giuseppe Zito e Marco Pappadà.
Stamattina invece svelati i calendari con una bellissima presentazione del giornalista Rai Alessandro Antinelli e con la presenza del Presidente Mosna e tutti i protagonisti di questo '69 Campionato di Serie A. La prima giornata il 20 ottobre vede gli Impavidi impegnati in trasferta, ospitati dalla Tonazzo Padova. Le altre gare: Itely Milano - Vero Volley Monza, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - B-Chem Golden Plast Potenza Picena, Castellana Grotte - Sidigas HS Atripalda, Cassa Rurale Cantù - Elettrosud Brolo, Caffè Aiello Corigliano - Elettrosud Brolo.
Prima partita al Palazzetto dello Sport domenica 27 ottobre dove la Sieco incontrerà la Itely Milano. Il calendario prevede poi due trasferte di fila, a Monza e ad Atripalda. Gli ortonesi torneranno a giocare tra le mura amiche contro Brolo nella quinta giornata. La regular season del campionato di A2 di pallavolo maschile si chiuderà il 16 marzo. Un calendario impegnativo al quale la squadre deve rispondere con carattere e grinta.
Sul palco i saluti alla Copra Elior Piacenza e alle neo promosse ed inoltre ai due responsabili comunicazione premiati di Serie A1 e A2 che rispettivamente sono Giusy Bertolotto e Alberto Sanavia. Il pensiero del coach Nunzio Lanci sul nuovo calendario " Abbiamo un calendario difficile e quindi dobbiamo lavorare di più. Dobbiamo affrontare anche quest'anno con la mentalità e umiltà che ci ha contraddistinto il passato anno. Abbiamo voglia di far bene e dimostrare che siamo all'altezza".