Volo Pescara-Oslo, è polemica. Casciano: cancellato da Ryanair. La Saga: sospeso in inverno

La denuncia del segretario del Pd pescarese Casciano: ad agosto il numero dei passeggeri è diminuito del 4,5% e sono stati cancellati il 42% dei voli cargo, azzerare il cda della Saga

PESCARA. È polemica sul volo Ryanair Pescara-Oslo. Secondo il segretario Pd di Pescara, Stefano Casciano, la compagnia non rinnoverà la linea l'anno prossimo. Saga nega e sottolinea come il volo non sia più attivo perché facente parte della programmazione estiva.

Il caso è nato dalle dichiarazioni dell'esponente Pd che, oltre ad annunciare il taglio del collegamento, attacca Saga sottolineando i «disservizi, quasi quotidiani, ai danni dei passeggeri che usufruiscono del terminal». Da qui la richiesta di azzerare il cda della Saga e che il presidente della stessa si dimetta. Nel sottolineare che «ad agosto il numero dei passeggeri è diminuito del 4,5% e sono stati cancellati il 42% dei voli cargo», l'esponente del Pd critica il disinteresse del Comune e chiede a Regione e Saga che fine abbiano fatto «tutte le promesse per il rilancio dell'aeroporto». «Regione e Comune - chiede Casciano - scendano in campo con tutte e loro forze per trovare soluzioni efficaci, affinché anche al 'Liberì non tocchi la triste sorte del porto di Pescara».

La replica-smentita della Saga arriva con un comunicato stampa: «Ryanair non cancellerà il volo Pescara-Oslo, trattandosi di una tratta stagionale che sarà regolarmente riproposta nella prossima “summer” 2014. Il collegamento, a differenza dei voli annuali firmati Ryanair quali Londra, Francoforte, Barcellona, Parigi, Bruxelles, Bergamo, ha terminato la regolare programmazione il 2 novembre, come segnalato sul piano voli del sito dell’Aeroporto d’Abruzzo, in quanto entra ora in vigore la “winter” 2013-1014».

©RIPRODUZIONE RISERVATA