Aran Pineto, trasferta proibitiva

Il fanalino di coda a Treviso contro la Sisley

L’Aran Pineto torna in campo oggi. E’ di scena al Palaverde di Treviso (ore 18) contro la Sisley, nella prima di due trasferte di fila (l’altra a Monza) previste dal calendario della serie A1 di pallavolo maschile. Sfida sulla carta impossibile per i gialloblù reduci da sette sconfitte di fila, di cui tre casalinghe. Anche la Sisley (cinque successi e due passi falsi), quinta in classifica con 13 punti, arriva all’appuntamento da una sconfitta tra le mura amiche, contro Modena. Per il centrale dell’Aran, Massimiliano Di Franco, sarà una sorta di ritorno a casa, dal momento che «a Treviso ho vissuto 5 anni splendidi», racconta, «tre nelle giovanili e due in prima squadra con la conquista di uno scudetto e una coppa CEV; ricordi che resteranno indelebili nella mia mente. Il morale mio e della squadra, dopo mercoledì, è basso; non riusciamo ancora a spiegarci il perchè di una debacle simile, nel punteggio tanto quanto nel gioco.

Viene da sè che affrontare la Sisley proprio in questo momento non sia il massimo; sulla carta, infatti, non c’è storia, ma dobbiamo trovare la forza di reagire e tirar fuori una buona prestazione, con la speranza di muovere la nostra deficitaria classifica». Il coach dell’Aran Brutti ha intenzione di modificare il sestetto iniziale nel tentativo di scuotere una squadra (ultima in graduatoria con appena un punto) apparsa molle e senz’anima mercoledì sera nel recupero perso contro il Tonno Callipo di Vibo Valentia. I precedenti sono a favore di Pineto che nella passata stagione si è imposto 3-2 al palaMaggetti e 1-3 al Palaverde. Dirigeranno l’incontro Daniele Rapisarda di Cavalicco (Udine) e Andrea Puecher di Rubano (Padova).
Quote Snai. Per i boomakers non c’è partita: appena 1,10 la quota del successo della Sisley, addirittura a 5,20 viene invece dato il successo di Pineto. (r.c.)