Basket, Diener: «Tercas, 5 vittorie per i play off»

TERAMO. Dopo due trasferte di fila, la Banca Tercas Teramo torna a giocare al PalaScapriano. La sfida contro Biella è cruciale per la classifica e i biancorossi non devono fallire l’appuntamento con la vittoria. Apprensione per il play Peppe Poeta che, durante l’allenamento pomeridiano, si è fermato anzi tempo per un colpo al ginocchio. Oggi se ne saprà di più ma potrebbe tornare ad allenarsi.

Uno dei giocatori più discussi in questa tormentata stagione è Drake Diener che, però, da diverse settimane sta divenendo decisivo. A Caserta è stato il migliore con punti e rimbalzi conquistati e a Milano è stato l’unico a salvarsi.
E’ utilissimo alla causa: segna e fa segnare ma soprattutto è presente in tutte le voci statistiche principali.

«Siamo passati, purtroppo, in una sola settimana dalla stupenda prova di Caserta a quella negativa di Milano. E’ mancata energia e non possiamo commettere questo errore. Torniamo a giocare in casa - commenta Diener - e contro Biella sarà una partita molto importante sia per la classifica ma anche per il morale. Dovremo mettere in campo la stessa rabbia mostrata a Caserta perchè non possiamo assolutamente fallire l’appuntamento con la vittoria. Già nel match d’andata abbiamo vinto a Biella ed ora vogliamo ripeterci».

Lo stesso Diener, poi, mostra, comunque, grande ottimismo sul resto del torneo che attende la Tercas. «Mancano otto partite e per i play-off dobbiamo vincerne almeno cinque o sei. Per farlo, comunque, abbiamo bisogno dei nostri tifosi e sono convinto che il loro apporto non mancherà mai».

Inguaribile ottimista non c’è che dire ma, nello sport, nulla si può dare per scontato. Contro l’Angelico Biella, comunque, la vittoria sarebbe di vitale importanza per scacciare via tutti i fantasmi e allontanarsi dalla zona calda della classifica portandosi, inoltre, sul due a zero nel doppio confronto contro i biellesi.

Curiosa, infine, la designazione arbitrale per il match contro i piemontesi: oltre al fischietto pescarese Lamonica, infatti, ci saranno Ursi e Seghetti di Livorno ovvero la città natale di Luca Bechi, coach biellese.