«Basta con i processi al Pescara»

Il dg Edmondo vuole combattere il clima di sfiducia intorno alla squadra.

PESCARA. Qualcosa non va intorno al Pescara? C’è chi lo pensa e lo dice. Maurizio Edmondo, amministratore delegato del Pescara, lo dice e non si tira indietro quando si parla del momento della squadra. Edmondo parla senza troppi fronzoli. «I ragazzi hanno bisogno di più tranquillità», dice il dirigente biancazzurro, che negli ultimi giorni ha sondato l’umore della squadra. «I calciatori», aggiunge, «sono professionisti, certo, ma sono anche essere umani con tanto di sensibilità».

«Se facciamo processi quando la squadra vince, anche se non ancora si esprime ai massimi livelli, nei momenti di difficoltà cosa succederà?», si domanda il dg pescarese, il quale deve anche considerare che il Pescara non gioca un bel calcio nonostante l’organico sontuoso che ha.
«Io sono amante del bel gioco e sono sicuro che arriverà, ma nel momento in cui sento dire che questa squadra non è all’altezza della situazione mi cadono le braccia». Il messaggio in sintesi è questo: «I ragazzi vogliono sentirsi amati e non processati anche quando vincono. Da dirigente dico che in questo momento gli attacchi prevenuti non servono. La critica serve, ci mancherebbe, ma non puntando il dito senza cognizione. I numeri ci stanno dando ragione».
E se oltre al gioco farraginoso arriveranno anche le debacle? «Valuteremo le cose volta per volta. Tutti si devono assumere le proprie responsabilità, la dirigenza in primis. Ora le cose vanno bene e se andranno male - speriamo di no - prenderemo le dovute decisioni». E domenica? «i deve vincere e basta, perché abbiamo la possibilità di agganciare il primo posto».

Notiziario. Ieri partitella contro la Berretti. Cuccureddu ha provato la formazione che verosimilmente scenderà in campo con la Ternana. Si torna al 4-4-2, con il rientro di Gessa esterno alto a destra e Tognozzi in mediana insieme a Dettori. In attacco il tandem offensivo composto da Sansovini-Ganci. Lavoro differenziato per Petterini, ma sarà disponibile per domenica. Assente Bonanni per motivi familiari (sta per diventare papà). Nel secondo tempo spazio anche per Artistico che si sta riprendendo dalla sciatalgia.

Verratti. E’ finita in parità (1-1) la partita in famiglia dell’Under 20 Lega Pro. A Coverciano gli azzurrini hanno dato spettacolo davanti a un folto gruppo di osservatori. In luce il gioiellino biancazzuro Verratti, il più giovane della selezione, che ha fatto una buona impressione.

Tifosi. Il club Rangers con una nota ha rivolto un appello a tutti i tifosi biancazzurri per andare in massa allo stadio domenica contro la capolista Ternana: «Rechiamoci tutti allo stadio con una maglia, con una bandiera, vestiti dei nostri colori, vogliamo uno stadio pieno e tutto colorato, vogliamo una bolgia per novanta minuti, vogliamo spingerla noi la palla in rete, vogliamo tornare a far tremare l’Adriatico».