LE TRATTATIVE

Bocchetti atteso a Pescara, Retegui il colpo a sorpresa

Drudi tentenna e potrebbe rinnovare. Nel mirino l’attaccante argentino del Boca Juniors gestito da Francesco Totti

PESCARA. Il rush finale. Manca una settimana alla conclusione del calciomercato e il Pescara potrebbe piazzare altri due colpi importanti Atteso in città il difensore Salvatore Bocchetti, 33 anni, cugino del ds biancazzurro Antonio, che ha lavorato a fari spenti nelle ultime settimane per portare in riva all’Adriatico l’ex Genoa, Milan, Spartak Mosca e Rubin Kazan.
Bocchetti ha definito gli ultimi dettagli con l’Hellas Verona, riguardanti l’incentivo all’esodo, e ha firmato i documenti per il prestito. L’esperto difensore sarà il pilastro della retroguardia biancazzurra, ma potrebbe non essere l’ultimo colpo per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Tutto dipenderà da Mirko Drudi. Il difensore classe 1987 prelevato lo scorso anno dal Cittadella, è una pedina importantissima per Massimo Oddo e l’allenatore del Pescara lo vorrebbe in rosa fino al termine della stagione. Su Drudi, da due settimane, c’è il Cesena che ha già trovato l’intesa con Bergossi, l’agente del giocatore.
I romagnoli offrono un biennale e il Pescara negli ultimi giorni ha pareggiato l’offerta del Cesena, mettendo nell’accordo dei bonus facilmente raggiungibili. Per Drudi, come hanno ribadito i dirigenti biancazzurri, non è una questione economica, ma solo logistica, perchè vuole avvicinarsi a casa visto che vive a Cervia. «Gli abbiamo proposto il rinnovo e la scelta sarà solo sua», ha detto il presidente Daniele Sebastiani subito dopo la gara con il Chievo. Anche Oddo ha speso parole importanti sul difensore romagnolo. «Per me è un calciatore fondamentale». Nelle prossime ore ci saranno delle novità e il Pescara si comporterà di conseguenza. Intanto oggi è atteso al Poggio il 19enne difensore brasiliano Rodrigo Guth, che arriva in prestito dall’Atalanta. Il suo ingaggio e quello di un altro difensore, potrebbe portare alla cessione in prestito di Edgar Elizalde. Il 20enne uruguaiano fa gola a tanti club di serie C.

Per quanto riguarda l’attacco, il Delfino sta studiando come piazzare un altro colpo. Federico Melchiorri del Perugia è il pallino della società, ma gli umbri faranno di tutto per non cedere il centravanti nato a Macerata ai biancazzurri. In questo momento l’obiettivo del Pescara si è spostato all’estero, precisamente in Argentina. Il ds Bocchetti e il presidente Sebastiani stanno parlando da giorni con Francesco Totti, ex capitano e bandiera della Roma, per l’ingaggio di Mateo Retegui, classe 1999, attaccante argentino del Boca Juniors. Totti è il manager della punta sudamericana e potrebbe facilitare il suo trasferimento in prestito al Delfino. I biancazzurri lo vorrebbero prendere in prestito gratuito fino a metà del 2021 con obbligo di acquisto basato sugli obiettivi raggiunti dal giocatore. Il Boca, però, starebbe pensando a una controproposta da presentare al club biancazzurro, magari puntando sul prestito oneroso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA