CALCIO / SERIE C

Campionato: la prima delle abruzzesi a scendere in campo è il Pineto

Il Pescara gioca il giorno dopo all'Adriatico, domenica, ore 17,30 al Di Febo (ingresso gratuito) incontra in amichevole il Notaresco. Questa sera, invece, il presidente Broccio presenta la squadra

PESCARA. La Lega Pro ha diramato giorni di gara e orari delle prime cinque giornate di campionato. La prima abruzzese a scendere in campo sarà la matricola Pineto che venerdì 1 settembre giocherà a Gubbio alle 20.45. Il giorno successivo toccherà al Pescara ospitare allo stadio Adriatico (ore 20.45) la Juventus Next Generation.

Il Pineto giocherà le prime gare casalinghe della stagione a Pescara dove si dovrebbe giocare in posticipo lunedì 25 settembre alle 20.45 il derby con il Pineto come società padrone di casa.

leggi anche: Zeman e Sebastiani «Il Pescara sarà la sorpresa del torneo» Intervista al presidente Sebastiani: «Ci giocheremo i primi posti, Spal e Cesena le favorite in un girone duro. Novità in società? Qualcosa si muove»

Domenica il Delfino gioca l’amichevole contro il Notaresco. Appuntamento alle 17.30, allo stadio Di Febo (ingresso gratuito). Nell’impianto di Silvi Marina sono riprese ieri pomeriggio le fatiche dei biancazzurri in vista di quella che sarà, molto probabilmente, l’ultima amichevole del precampionato per la truppa di Zeman. Oggi e domani in programma doppie sedute. Il boemo ha in programma, dopo il test contro i rossoblù di serie D, due settimane di lavoro di avvicinamento al campionato. Una di scarico, dopo il lungo ciclo di doppie sedute a cui Brosco e soci sono stati sottoposti, una di preparazione alla gara d’esordio contro la Juventus Next Gen.

Questa sera, venerdì 18 agosto alle ore 21 in Piazza della Libertà a Pineto, la squadra si presenta e nell’occasione saranno svelate anche le divise ufficiali che accompagneranno i biancazzurri nel primo campionato di serie C. Sul palco sfileranno e si faranno conoscere i calciatori che vivranno questa avventura, mentre il presidente Silvio Brocco sarà sul palco inuna doppia veste: come numero uno del sodalizio pinetese e in qualità di batterista che insieme al suo gruppo “Le Ombre” animerà la serata. Un modo per presentarsi alla città e per ringraziare sia tutti i supporter che stanno sottoscrivendo gli abbonamenti che tutte le aziende che hanno deciso di sposare il progetto Pineto Calcio.