CALCIO / SERIE C
Cangiano, gol e talento per il Pescara: "Miglioro grazie a Zeman"
L'attaccante biancazzurro pronto per colpire contro il Sestri Levante, prossimo avversario sabato pomeriggio all'Adriatico-Cornacchia
PESCARA. Gianmarco Cangiano nelle ultime ore è finito in un calderone di notizie di mercato (sarebbe nel mirino dell'Avellino), già smentite dalla società. L'attaccante del Pescara, 21 presenze e 5 gol in campionato, è un punto fermo della formazione di Zeman. E non intende muoversi dall'Adriatico, almeno fino al termine della stagione.
L'esterno offensivo di origini napoletane, arrivato in prestito dal Bologna, è pronto a timbrare il cartellino sabato pomeriggio contro il Sestri Levante all'Adriatico (ore 18,30), primo impegno dei due consecutivi tra le mura amiche per il Delfino.
"Due partite in casa sono una ghiotta occasione per risalire la classifica - dice il talento cresciuto nelle giovanili della Roma - , non dobbiamo lasciarcela sfuggire. Vedere Cesena e Torres lassù fa crescere i nostri rimpianti: avremmo voluto lottare anche noi per la B diretta, e ne avremmo avuto le qualità. Peccato per qualche punto di troppo lasciato per strada. Ora puntiamo al massimo possibile, senza fare calcoli: a fine stagione vedremo dove saremo arrivati e ci concentreremo sui play-off. Siamo ambiziosi e vogliamo vivere una stagione importante. Il mio percorso con Zeman? Fantastico, grazie ai suoi metodi di lavoro sto vivendo una crescita continua, soprattutto a livello fisico-atletico e nella continuità delle prestazioni. E' stata una scelta felice venire qui a Pescara la scorsa estate, sono molto contento. Ma ora voglio un gran finale, e vorrei raggiungere la doppia cifra in classifica marcatori: so che è un obiettivo alla mia portata".