CALCIO / EUROPEI
Castel di Sangro fa festa con gli azzurrini: 5-0 al Lussemburgo / FOTOGALLERY
In gol anche l'attaccante del Pescara Tumminello e l'ex Sottil. Debutto positivo del nuovo ct Nicolato sotto lo sguardo del presidente Figc Gravina
CASTEL DI SANGRO. L'Italia Under 21 e la sua nuova guida, Paolo Nicolato, hanno cominciato nel modo giusto il cammino nelle qualificazioni all'Europeo 2021 con una vittoria per 5-0 sul Lussemburgo. Allo stadio "Patini" di Castel di Sangro, sotto gli occhi del presidente della Figc, Gabriele Gravina e padrone di casa, gli azzurrini si sono imposti con un risultato netto, faticando magari un po' più del previsto all'inizio contro una formazione inferiore sul piano tecnico ma prendendo poi il comando del gioco con autorevolezza e discreta qualità di gioco.
Il risultato è frutto di due rigori nel primo tempo, trasformati da Locatelli e Kean, e dei gol di Sottil (ex Pescara), dell'attuale attaccante del Delfino Tumminello e di Scamacca nella ripresa, quando l'Italia ha dilagato, spingendo fino all'ultimo minuto. È stato un debutto carico di note positive, caratterizzato da un rendimento in costante crescita nell'arco della gara contro un'avversaria che ha pensato soprattutto a difendersi.