Colussi rinasce, la Virtus sogna

Play off più vicini grazie ai gol dell’attaccante

LANCIANO. Missione compiuta! Dopo quattro pareggi in altrettanti derby e un digiuno casalingo che durava dal 6 dicembre, la Virtus ritrova la vittoria e con essa il sorriso. A farne le spese il Giulianova-rivelazione di mister Bitetto.
Giulianova incappato in una giornata storta, ingigantita peraltro dalla buona prestazione corale dei rossoneri, trascinati al successo da un ritrovato Colussi. «E’ indubbio», commenta il team manager della Virtus Guerino Diomede, «che il suo ingresso in campo a metà ripresa abbia dato una svolta decisivo all’incontro. Da lui infatti sono arrivate le azioni principali: dal gol dell’iniziale vantaggio al rigore, procurato, del definitivo raddoppio, senza dimenticare il palo colpito sull’1-0, al termine di una splendida azione personale».

Il Colussi che tutti aspettavano da tempo. «È vero, e sapevamo che prima o poi ci avrebbe dato una mano, visto che stiamo parlando di un signor attaccante. Magari non segnerà tantissimo, ma per le sue capacità tecniche era e resta uno dei migliori, nella categoria». Senza la vittoria del Portogruaro ora sareste a -5 dalla zona play off. «Meglio volare bassi e, come dice il mister, non guardare la classifica, concentrandoci su un avversario per volta». Il prossimo sarà il Potenza, fanalino di coda del girone, assieme alla Valle del Giovenco: «Un Potenza che domenica però ha pareggiato a Verona, subendo il gol del 2-2 a tempo abbondantemente scaduto. Tanto per dire che in questo girone non esistono davvero gare facili».

L’ultima considerazione riguarda le ormai famose barriere di prefiltraggio dei tifosi e i disagi incontrati ai botteghini da chi doveva ritirare gli accrediti: «Come prevedevamo, la soluzione adottata ha dato gli stessi risultati dei famosi “betafence”, grazie anche al comportamento esemplare delle due tifoserie. Quanto alla questione accrediti, dalla prossima gara interna», assicura Diomede, «contiamo di risolvere il problema raddoppiando gli addetti al servizio».