MOTOCICLISMO
Cross, week-end in rimonta per Rasetta del Virtus Racing Team
Il pilota abruzzese, nel secondo round del Campionato Italiano AMA Expert Rider, ha chiuso al settimo posto dopo una qualifica difficile
Un weekend in rimonta quello del pilota Loris Rasetta del Virtus Racing Team, che a Fermo ha disputato il secondo round del Campionato Italiano AMA Expert Rider. Le qualifiche non sono iniziate al meglio a causa del traffico generatosi in pista e di alcune cadute che non hanno permesso al pilota abruzzese, di Loreto Aprutino, di migliorare dalla 15a posizione. La Gara 1 è stata caratterizzata una serie di rimonte generate anche da una partenza difficile, ma giro dopo giro Rasetta ha ripreso posizioni chiudendo al 7° posto.
Una partenza migliore della precedente fa invece transitare il portacolori del Virtus Racing Team già durante il primo giro a circa metà gruppo. Dopo aver faticato a prendere il ritmo a causa di una pista davvero molto impegnativa, ha trovato la chiave giusta e dopo metà è riuscito a trovare delle belle linee, facendo registrare il suo miglior tempo all’ultimo passaggio.
Loris Rasetta che gareggia a bordo della sua GasGas con il numero 619, ha chiuso in 7ª posizione. Anche la Classifica di giornata e la classifica provvisoria del Campionato Expert Mx1, lo vedono in 7ª posizione. Sul podio al 1º posto Leobruno di Biase, seguito da Simone Malagola e Denny Del Federico. “Sono molto contento di come stiamo lavorando con il Motoclub Virtus Racing Team di Fabio D’Annunzio - ha dichiarato Rasetta a fine gara, aggiungendo - . Un particolare ringraziamento a tutte le persone che mi sono vicine e a tutti gli sponsor”.