Cruciani: Teramo nel mio destino

Il nuovo centrocampista si presenta: «I miei bisnonni erano originari di Campli». Piace Berardino

TERAMO. Il Teramo ha messo a segno il secondo acquisto in 24 ore. Dopo l'ingaggio dell'attaccante Francesco Forte è arrivata ieri la firma del centrocampista Michel Cruciani, in prestito dal Benevento fino a giugno. Cruciani, 29 anni, è già stato allenato da Vivarini all'Aprilia e ritrova l'Abruzzo dopo le esperienze con Virtus Lanciano e Valle del Giovenco. Il mediano di proprietà del Benevento, che può agire sia da mezzala che da play, è a disposizione per il match di domani con l'Ancona e, probabilmente, partirà dalla panchina. Il giocatore romano, al termine del primo allenamento, ha dichiarato: «Sapevo dell'interesse del Teramo dai primi giorni di gennaio. Sembrava non si potesse fare nulla, inizialmente, perché il Benevento non mi voleva lasciar partire, ma poi nelle ultime ore la situazione si è sbloccata e ho preferito questo club ad altre soluzioni. Conosco Vivarini dai tempi di Aprilia», ha aggiunto Cruciani, «e ammetto che buona parte della mia scelta di venire qui è dovuta a lui. Teramo, poi, è una piazza calorosa e appassionata che ricordo nei derby con il Lanciano giocati al vecchio Comunale. L'Abruzzo è un po' nel mio destino, visto che la mia carriera è iniziata qui dopo i primi quindici anni di Lazio (nel settore giovanile, ndc). E i miei bisnonni, tra l'altro, erano originari di Campli».

Soddisfatto il tecnico Vincenzo Vivarini: «Forte e Cruciani li conosco bene e hanno le caratteristiche che cercavamo. Ringrazio la società per come si sta muovendo sul mercato. Vedremo, in base alle partenze, se ci sarà la possibilità di prendere un attaccante che sappia muoversi tra le linee. Le Noci? L'ho motivato in vista dell'Ancona, pensando solo al campo. Sono contento se resta». A proposito di mercato, da sistemare le situazioni di Altobello (piace a Rimini, Paganese, Monopoli e Ischia), Da Silva e Monni. In entrata, possibili altri due innesti in questi ultimi 17 giorni di trattative. Dalla Campania, intanto, rimbalza la voce di un sondaggio per il trequartista della Paganese Riccardo Berardino, ex Chieti, già a Teramo nel 2012 senza mai essere impiegato a causa di un grave infortunio. Domani, però, c'è la sfida interna con l'Ancona (non ha ancora tesserato il centrocampista Di Ceglie). «Ci attende un'avversaria tosta», ha detto Vivarini, «e che sa fare bene la fase difensiva. Serviranno le giocate giuste per trovare gli spazi. L'obiettivo è sistemare al più presto la classifica. Abbiamo tutte finali davanti a noi».

Il calendario. La gara Teramo-Santarcangelo, valida per la terza giornata di ritorno, si giocherà domenica 31 gennaio alle 17.30. La formazione biancorossa, mercoledì 10 febbraio, sarà di scena sul campo del Siena per i quarti di finale, in gara unica, della Coppa Italia di Lega Pro.

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA