Cuccureddu, un calcio alle critiche

L’allenatore del Pescara: non mi interessano i pregiudizi, bado al sodo.

PESCARA. Pressioni esterne, disfattismo e critiche premature. Lo spogliatoio del Pescara si sente spesso preso di mira dai giudizi della piazza. Marco Sansovini si è accorto dell’aria disfattista e Antonello Cuccureddu prende di petto le critiche che gli piovono addosso e risponde con fermezza. «Se ci sono pregiudizi di alcuni pseudotifosi o dei cosiddetti opinionisti a me non interessa», attacca l’allenatore. «I tifosi veri sono un’altra cosa e qui sono felice di vederne tanti che ogni giorno fino alla domenica ci trasmettono affetto e tranquillità. Io le critiche le accetto, ma preferisco tenerle lontane, perché a me interessa solo conquistare i risultati. Noi finora non abbiamo mai perso e mai subito gol nelle gare in casa.

E’ vero, nel primo tempo con l’Andria non abbiamo brillato, ma andiamo a vedere anche le altre partite, come Lanciano, Rimini, Cavese, in cui abbiamo giocato bene. L’Andria domenica nel secondo tempo non ha fatto un tiro in porta». La squadra gioca male e vince. «Contano i risultati per chi vuole vincere un campionato». E il Pescara deve vincerlo. Domenica si tornerà al più congeniale 4-4-2 con il rientro di qualche pedina. «Gessa e Tognozzi stanno bene e penso di metterli dentro dall’inizio. In avanti Artistico ha qualche problema fisico e vorrei lanciare Sansovini e Ganci come coppia d’attacco». Una soluzione tutta da valutare contro la capolista Ternana, che non ha ancora recuperato l’attaccante Tozzi Borsoi. «Gli avversari non mi interessano. Io guardo solo la mia squadra che in casa deve dare il massimo. Loro, forse, non avranno Tozzi Borsoi, ma noi rinunciamo di nuovo a Zizzari».

Notiziario.
Assente Mario Artistico il quale si è sottoposto a delle terapie per una fastidiosa sciatalgia che probabilmente lo terrà fuori dai campi per un paio di giorni. Gessa è tornato a lavorare a pieno ritmo e non è escluso il suo impiego dal primo minuto contro la Ternana. Ieri Zizzari ha fatto l’ecografia che ha riscontrato il miglioramento dell’infortunio. L’attaccante tornerà ad allenarsi parzialmente la prossima settimana. Nella partita amichevole di oggi non sarà presente Marco Verratti, convocato a Coverciano per uno stage con la selezione della Lega Pro.

Giovanili.
Nelle prossime ore verrà ufficializzato l’incarico di Daniele Delli Carri nel settore giovanile. L’ex giocatore del Pescara si occuperà del coordinamento organizzativo del vivaio. Con lui entra anche l’ex dg dell’Angolana Antonio Palladinetti (dimessosi poco tempo fa) che seguirà l’attività di base.

Biglietti.
Attiva la prevendita per la gara interna con la Ternana. Si ricorda che i biglietti si potranno acquistare fino alle ore 12 di domenica.