CALCIO / SERIE B
Delusione Pescara, tutti in ritiro e confronto con i tifosi
Decisione della società dopo il ko di ieri e l'incontro da ultima spiaggia di martedì a Empoli. Chiesta una pronta reazione. Provvedimenti disciplinari nei confronti di Machin dopo la lite sui social con un tifoso
PESCARA. C'è delusione fra i sostenitori del Pescara dopo la sconfitta di ieri, una sfida salvezza, contro la Reggina. Questa mattina al campo di allenamento del Poggio degli Olivi una delegazione di tifosi ha ichiesto e ottenuto un confronto con i giocatori biancazzurri e l'allenatore Breda per chiedere loro una pronta reazione, da riscontrare subito in campo martedì a Empoli (ore 19). E la società ha comunicato di aver messo la squadra in ritiro all'Ekk hotel di Città San'Angelo: un ritiro che sa di punitivo dopo la deludente prestazione e convocato affinché la squadra trovi la giusta concentrazione e sia cosciente del momento delicato. Nella nota poi sempre la società comunica di aver preso provvedimenti disciplinari (senza specificare quali) nei confronti di Machin dopo la "lite" sui social con un tifoso.
Ieri i Rangers avevano appeso uno striscione eloquente “Solo per la maglia!” prima della gara. Ma il risultato è stato negativo. Subito dopo il ko, la delusione dei sostenitori biancazzurri si è riversata sui social. Nel mirino tutti: giocatori, allenatore e società. Poi, intorno alle 17, fuori dallo stadio Adriatico alcuni tifosi in via Pepe avevano gridato la propria disapprovazione verso il parcheggio dove c’era l’autobus del Pescara e, pochi minuti dopo, una delegazione di sostenitori biancazzuri aveva incontrato qualche componente della squadra. A debita distanza, i tifosi del Pescara, hanno chiesto ai giocatori un pronto riscatto e il cambio di rotta per centrare la salvezza.
Martedì, i biancazzurri contro la capolista dovranno dare una pronta risposta dopo i pessimi risultati. Non ci sarà il difensore Frederik Sorensen, che salterà la trasferta in Toscana per un problema al ginocchio. Da valutare Niccolò Giannetti. L’attaccante ieri non è andato in panchina per un fastidio muscolare.