Derby salvezza, in campo anche i tifosi

Ad Avezzano biglietti di curva a un euro, supporter giallorossi un’ora col presidente

GIULIANOVA. Clima di tensione in casa giallorossa. Mercoledì un “vivace” colloquio fra alcuni tifosi e il presidente del Giulianova, Dario D’Agostino, ha fatto slittare l’allenamento della squadra di circa due ore. I tifosi, delusi dagli utlimi risultati ottenuti dal Giulianova, che non vince dallo scorso 7 febbraio, hanno richiamato tutti a una pronta riscossa e al massimo impegno in vista del derby in trasferta con il Pescina, sopra in classifica di 2 punti rispetto proprio alla squadra giuliese.

Ieri pomeriggio, invece, atmsfera tranquilla sugli spalti durante la partitella disputata al Fadini. Per la trasferta di Avezzano non si potrà fare affidamento sull’attaccante Melchiorri, squalificato. Il tecnico Bitetto dovrà anche valutare le condizioni di Croce e Carbonaro, le cui presenze o assenze peseranno sulla scelta degli uomini da schierare domenica pomeriggio. Il mediano è reduce dall’influenza e ieri si è limitato, in compagnia di capitan Garaffoni, a una corsa prolungata intorno al campo. Carbonaro, invece, soffre per una botta rimediata a Reggio Emilia: solo fra stasera e domani mattina si valuterà se inserire l’esterno fra i convocati.

Contro i ragazzi di Cappellacci il Giulianova si schiererà con il 4-3-3. In difesa sono stati provati Sosi e Vinetot centrali, con Lieti e Migliore terzini. Con Garaffoni in campo, tuttavia, Sosi si sposterà a destra con Lieti che partirebbe dalla panchina. In mediana il dubbio potrebbe essere proprio fra Croce e Carratta, quest’ultimo provato nel ruolo di regista davanti alla difesa affiancato da Censori (ex di turno, acquistato a gennaio dalla VdG) e Pucello.

In avanti Campagnacci e Schneider hanno spalleggiato Maritato. Va ricordato, intanto, che i biglietti a disposizione dei tifosi giuliesi che volessero seguire la squadra ad Avezzano, sono in vendita fino alle 19 di domani presso i Bar Fadini e America a Giulianova, presso Errediscoesse ad Alba Adriatica. Il costo è di 15 euro più 1,40 per il diritto di prevendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA