E’ Jackson Rivera il rinforzo della Sieco in vista dei play off

ORTONA. Adesso c’è anche il crisma dell’ufficialità: la Sieco Impavida Ortona, capolista del campionato di serie A2 di pallavolo maschile, avrà un nuovo schiacciatore. Si tratta di Jakson Rivera,...

ORTONA. Adesso c’è anche il crisma dell’ufficialità: la Sieco Impavida Ortona, capolista del campionato di serie A2 di pallavolo maschile, avrà un nuovo schiacciatore. Si tratta di Jakson Rivera, classe 1987, di nazionalità portoricana. Operazione chiusa, il giocatore arriverà la prossima settimana e, addirittura, potrebbe essere in campo per l’ultima gara della stagione regolare a Castellana Grotte, il 22 marzo. Di certo, farà i play off. E prenderà il posto di Antonio De Paola che sabato sarà operato alla mano sinistra nella clinina romana Villa Stuart. Per lui, che è stato tra i trascinatori in campionato, stagione finita. E siccome la Sieco Impavida non vuole lasciare nulla di intentato nella strada che porta alla Superlega (promozione solo per chi vince i play off), ecco che è tornata sul mercato. Ha sondato diverse opportunità, ma da alcuni giorni è andata decisa su Jakson Rivera, da non confondere con Josè Rivera, di 37 anni, anche lui nazionale portoricano. No, il rinforzo della Sieco è il più giovane Jakson Rivera che il ct azzurro Berruto e gli azzurri ricordano bene. Sì, perché lo schiacciatore-ricevitore è stato tra i protagonisti del successo (3-1) di Porto Rico contro l’Italia negli ultimi Mondiali in Polonia. Giocatore esplosivo, intelligente e concreto sia in attacco che in ricezione Rivera torna alla mente del pubblico italiano grazie alla bellissima prestazione contro la Nazionale di Berruto durante i Mondiali in Polonia del 2014. 20 punti per lo schiacciatore che è stato uno dei migliori di quella gara maledetta per gli italiani, ma storica per i portoricani.

Esperienze in Bahrain, due stagioni fa proprio nello stesso periodo dell'esperienza in terra d'Asia dello schiacciatore Alberto Cisolla. Ha vinto lo scudetto nel febbraio 2014 con i Guaynabo Mets (21 punti di media per lui). La speranza dei tifosi ortonesi è che si riveli un valore aggiunto nel corso dei play off. Nel frattempo, domenica, in casa contro Tuscania, giocherà Pietro Di Meo nel sestetto titolare. Lo schiacciatore sulmonese si sta rivelando una sicurezza in questa stagione. (r.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA