Felci lascia Pescara A Taranto in prestito per una stagione

Il dg Lucchesi ha il problema di sistemare Indiveri, Di Liso e Camorani.

PESCARA. E’ arrivato il momento dell’addio di Simone Felci. O forse dell’arrivederci, visto che in serata il biondo esterno romano verrà ceduto in prestito con diritto di riscatto al Taranto. Domenica è stato il giorno decisivo per il suo trasferimento in Puglia, quando il suo procuratore Donato Di Campli, prima dell’inizio della sfida di coppa tra Taranto e Cosenza, ha raggiunto l’accordo con il club pugliese del presidente Blasi. Tra l’altro Di Campli ha assistito al match di Coppa in compagnia di Francesco Di Gennaro, dato più volte vicinissimo al Pescara con un accordo triennale in tasca. Per il bomber partenopeo, però, c’è anche il Verona che aspetta. Tornando al trasferimento di Felci, questa mattina il giocatore è atteso in sede dal dg Fabrizio Lucchesi per firmare il prolungamento del contratto e nel pomeriggio partirà alla volta del ritiro tarantino.

Il Taranto che fino a poco tempo fa seguiva anche Tommaso Coletti, corteggiato timidamente pure dalla Virtus Lanciano, ma alla fine il mediano pescarese è rimasto in biancazzurro e i pugliesi hanno tesserato Magallanes. E’ virtualmente chiuso anche il trasferimento di Scappaticci al Cassino, anche lui in prestito per una stagione. Ora Lucchesi ha l’urgenza di piazzare Indiveri, Camorani e Diliso, i tre indesiderati che agli sgoccioli del mercato potrebbero trovare sistemazione altrove. In entrata il chiodo fisso è l’acquisto di un difensore. Luca Fusco piace parecchio, ma la Salernitana non vuole cederlo. L’allenatore granata Brini ha detto a chiare note che Fusco è il perno della difesa campana, calcolando l’assenza di Peccarisi per infortunio.

Comunque, bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di poter abbandonare definitivamente questa pista. Sempre caldo il nome di Samuele Olivi del Piacenza, mentre da Bergamo danno Mattia Serafini dell’Albinoleffe con le valigie pronte destinazione Pescara. Abbonamenti. Dopo le code dei primi giorni, la vendita degli abbonamenti è diventata più fluida. «Da oggi sono operative ben sette postazioni per acquistare le tessere», ha confermato il dirigente Fabio Di Tieri, che segue con molta cura la campagna di sottoscrizioni. Fino a ieri sera, dopo il terzo giorno di vendita, sono stati staccati oltre 700 abbonamenti.

Veramente un buon bottino, calcolando che ci sono ancora parecchi giorni prima della chiusura delle sottoscrizioni. Se si dovesse continuare con una media di 200 abbonamenti al giorno, all’inizio del campionato potrebebro essere almeno quattromila gli abbonati biancazzurri. Da oggi anche 120 pensiline e 3 autobus verranno colorati di biancazzurro per promuovere la campagna per gli abbonamenti e nell’occasione della sfida di domani con il Catania verranno svelate altre novità in merito. A proposito, prima di Pescara-Catania verrà presentata la squadra, ma anche il main sponsor Pail serramenti. Pronta anche una nuova linea di merchandising.