Ganci prenota il bis: battiamo la Ternana

L’attaccante del Pescara decisivo con l’Andria: mi sono sbloccato e posso migliorare.

PESCARA. Non parlategli di pressioni, di critiche, di avversari imbattibili o di partite difficili. Massimo Ganci è un combattente e non ama tirare in ballo le attenuanti di circostanza. «Le partite sono tutte difficili», dice l’attaccante che ha collezionato 263 presenze tra A e B tra Monza, Bari, Treviso, Reggina, Piacenza, Cittadella e Salernitana, con quasi sessanta reti realizzate. Numeri importanti che danno garanzie al Pescara, che spera anche nei sui gol per tornare in B.

L’ex barese domenica ha griffato la partita con il calcio di rigore e spera nel bis, domani, contro la Ternana. «Il gol fatto è stato importante e mi ha sbloccato», afferma Ganci. «Non sono al top della forma per colpa dell’infortunio al piede in precampionato, però mi accorgo che miglioro».

Ha lasciato la cadetteria per portare in alto i biancazzurri, ma ha trovato una concorrenza importante in attacco. «La concorrenza fa sempre bene e dà stimoli. Questo è un gruppo importante e quando vengo chiamato in causa spero di dare sempre il massimo».
Qualche mugugno c’è stato per una squadra che fa risultato ma non esprime un gioco piacevole. «La critica fa parte del gioco. Ma a me interessa poco quello che si dice all’esterno dello spogliatoio», e continua: «Con l’Andria qualche problemino c’è stato, ma alla fine conta il risultato e finora stiamo facendo bene».

Quello di domani, contro la Ternana, è un appuntamento importante, perché no, anche per il gol. «Intanto pensiamo a vincere, poi se segno tanto di guadagnato. Sinceramente spero nel gol di Marco Sansovini, che ci tiene tanto a fare il suo primo acuto davanti ai tifosi».
La sua generosità è apprezzabile, ma la capolista al Pescara non regalerà nulla. «Come squadra non la conosco bene, tuttavia dai risultati che ha ottenuto devo dire che arriverà per ottenere il massimo. Chiaramente a noi non interessa perché dobbiamo solo vincere».

Notiziario.
Ieri anche Petterini ha lavorato con il gruppo, ma potrebbe andare in ballottaggio con Vitale per la maglia da titolare. Oggi rifinitura all’Adriatico. Nel frattempo, Massimo Bonanni è diventato papà per la prima volta. Auguri!

Biglietti e mini-abbonamenti. La vendita dei mini abbonamenti per le prossime cinque gare casalinghe termina oggi. I biglietti per Pescara-Ternana si potranno acquistare fino alla ore 12 di domani nelle prevendite autorizzate.

I prezzi:
poltronissima 60 euro (ridotti 35); tribuna Majella 25 (13); tribuna Adriatica 14 (13); curve 10 (6). Il settore ospiti sarà chiuso per disposizione del Casms.