motomondiale
Gp d’Italia: Rossi fatica, Iannone vuole la pole
SCARPERIA. Prime libere senza soprese sul circuito del Mugello. In MotoGp Jorge Lorenzo (Yamaha) è subito veloce, con 1’48”076 . Lo spagnolo ha fatto meglio di tutti, in una sessione falsata dalla...
SCARPERIA. Prime libere senza soprese sul circuito del Mugello. In MotoGp Jorge Lorenzo (Yamaha) è subito veloce, con 1’48”076 . Lo spagnolo ha fatto meglio di tutti, in una sessione falsata dalla necessità di fare test di pneumatici, davanti a Pedrosa (Honda) e alle Ducati di Hayden e Barbera, Stoner ha chiuso sesto e Rossi nono (1’49”017). Il potenziale della moto emiliana sul giro c’è, in gara è da vedere.Al Mugello ci saranno i dirigenti dell’Audi che andranno a trovare Rossi. «Ci vorrebbe un risultato speciale» ha detto il Dottore, «per quanto mi riguarda dovremo parlare più attentamente per vedere se ci sarà occasione di far parte ancora di questa avventura».
In Moto2 ottima giornata per Pol Espargarò che chiude con il miglior tempo 1’52”745 migliorando. Nessuno dei rivali è in grado di rompere la barriera dell’1’53, fatta eccezione per Bradley Smith, seguito da Thomas Luthi e dal leader del mondiale Marc Marquez a mezzo secondo dalla vetta. Andrea Iannone con i tempi combinati è al quarto posto grazie al crono del mattino (1’53”229), mentre nel pomeriggio si piazza nono. Il vastese comunque è ottimista e oggi punta decisamente alla pole, comunque alla prima fila.
Tv: Italia 1 dalle ore 13