basket
Il Campli conferma coach Millina, Giulianova attende la soluzione del caso palazzetto
La Globo Allianz riparte dal tecnico della promozione. I giuliesi sperano che si trovi una soluzione al caso del Pala Castrum
CAMPLI. A pochi giorni dalla promozione in serie B arriva la prima novità in casa Nino Di Annunzio Campli. La Globo Allianz, infatti, riparte da coach Piero Millina. E’ stato siglato il rinnovo del contratto tra la società del presidente Emiliano Impaloni ed il tecnico bolognese, uno degli artefici del ritorno in cadetteria dei farnesi. Un accordo trovato in pochi minuti grazie alla volontà di entrambe le parti di proseguire il fortunato matrimonio.
In casa Giulianova, invece, c’è attesa e trepidazione. Ancora una settimana e si saprà se la società giallorossa del presidente Carlo Tribuiani proseguirà in serie B o no. Il nodo da sciogliere è quello relativo ai lavori di adeguamento da fare alla struttura, il Pala Castrum in vista della nuova stagione in cadetteria. La società giuliese ha indetto un primo incontro con l’amministrazione comunale che, di fatto, è andato quasi deserto, erano presenti, infatti, solamente alcuni esponenti della minoranza. Per venire incontro alle esigenze di tutti, il Giulianova basket ha deciso di aspettare ancora qualche giorno sperando in qualche segnale positivo da parte della stessa amministrazione comunale.
Se non dovessero esserci novità, infatti, il sodalizio giallorosso è già in parola con la società piemontese del Moncalieri, per la cessione del titolo di serie B. Una corsa contro il tempo per evitare, dunque, di vedere una realtà importante del basket abruzzese sparire dalla scena nazionale.