Il Celano ora alza l’asticella degli obiettivi 

Propositi ambiziosi in attesa del colpo di mercato: contatti con l’ex Teramo Dos Santos

CELANO. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il Celano ha deciso di alzare l'asticella e puntare a qualcosa di più della semplice permanenza nel campionato di Eccellenza. La conferma, autorevolissima, arriva dalla campagna acquisti messa in atto dalla dirigenza marsicana. Un mercato tuttora aperto, ma che ha già portato alla corte del riconfermato tecnico Fabio Iodice diversi giocatori di categoria. Gli ultimi, in rigoroso ordine temporale, sono il 19enne portiere Giuseppe Addari, dal Tivoli 1919 (compagine laziale militante in serie D), la 20enne punta della Valle del Salto (Prima laziale) Andrea Mattia De Sanctis, il giovanissimo (classe 2007) centrocampista del Pucetta Cristian Lucchini e un altro trequartista: il 24enne Giammarco Massa, che nella passata stagione ha vestito la maglia della RC Angolana. Elemento, quest'ultimo, particolarmente prezioso per la sua duttilità tattica (è in grado di giocare anche da esterno) e per i suoi trascorsi nelle file di Pineto, Virtus Arteta e Delfino Curi. Quattro, invece, le conferme più recenti: quelle del difensore Jacopo Puglielli, dei centrocampisti Christian Paneccasio e Francesco D'Agostini, dell'attaccante Emanuele Neri. E in attesa della classica "ciliegina sulla torta" (rappresentata dal possibile ingaggio del bomber del Teramo Matheus Ribeiro Dos Santos), la società sta per dare il via alla campagna abbonamenti: diverse le novità interessanti, oltre a una serie di vantaggi per chi deciderà di sottoscrivere la tessera.
Vivaio. «Quest’anno vivremo un cambiamento», ha detto Pasquale Ciccarelli, responsabile del settore giovanile. «Ci siamo accorti che lavorando con due gruppi distinti tra juniores e prima squadra, si creavano squadre disomogenee sia a livello tecnico-tattico che fisico. Abbiamo quindi optato per un unico gruppo, selezionato e composto da un giusto mix tra under e over. Così facendo metteremo nelle migliori condizioni di poter crescere i ragazzi, che quest’anno saranno i nati dal 2007 a salire.
Oggi gli abbinamenti di Coppa. Oggi, alle ore 18, nei locali della Sala Guizza di Popoli verrà sorteggiato il tabellone della Coppa Italia 2024/2025.
(s.d.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.