Il Chieti vuole Puntoriere tra i pali arriva Servalli  

I neroverdi aspettano con fiducia il verdetto della Covisod e lavorano sul mercato: piacciono Marsico e Muscas. Forgione verso la conferma. Notaresco, c’è Branco

CHIETI. Il Chieti attende l’ok dalla Covisod per l’ammissione in serie D e nel frattempo lavora sul mercato. Domani è atteso il verdetto della commissione di vigilanza sul ricorso presentato dalla società neroverde dopo la prima bocciatura. «Abbiamo integrato tutta la documentazione necessaria e ottemperato a quanto ci è stato richiesto: non abbiamo dubbi sull’accoglimento del ricorso», ha rassicurato il dg Adelmo Berardo. In attesa del disco verde dalla Covisod, Berardo e il ds Michele Ciccone si sono tuffati sul mercato. Tante le trattative che il Chieti conta di chiudere una volta ricevuta l’ufficialità dell’ammissione in D.
Per l’attacco i neroverdi puntano al doppio colpo: Marco Puntoriere e Augùstin Marsico. Il primo, 32 anni, ha all’attivo oltre 80 gol in 300 presenze in serie D. Nelle ultime due stagioni ha realizzato 15 reti con la Palmese. In passato ha giocato, tra le altre, con Nardò, Castrovillari, Afragolese e Gravina. Il Chieti vuole prendere anche l’attaccante argentino Marsico, 27 anni, appena prelevato dal Trapani dopo aver segnato 12 gol con il Locri. Sempre dal Trapani potrebbe arrivare la punta Nicola Muscas, classe 2005, lo scorso anno in D con il Latte Dolce.
Tra i pali è fatta per il portiere Simone Servalli (2004), ex Vastogirardi e Riccione, cresciuto nelle giovanili del Pescara, che potrebbe essere affiancato dall’ex Pineto Simone Mercorelli. Ieri, inoltre, si sono registrati passi in avanti importanti nella trattativa per la conferma del capitano Cosimo Forgione.
Le parti sono sempre più vicine. Se la Covisod ammetterà il Chieti in serie D, ci sono alte probabilità di rivedere Forgione in maglia neroverde. Per la gioia dei tanti tifosi che hanno sempre riconosciuto le qualità morali, oltre che tecniche, dell'ex Pineto. La squadra di Ignoffo partirà mercoledì per il ritiro di Chianciano dove rimarrà fino al 13 agosto.
Ha già iniziato la preparazione, invece, il Notaresco che inserisce altri tasselli a centrocampo dopo Arrigoni (ex Teramo) e Pellacani (Riccione). I rossoblù hanno preso anche il francese Eliott Branco, classe 2006, cresciuto nelle giovanili del Lione.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.