serie a1 femminile

Il Cus Chieti riparte da coach Caboni

Quasi certa la riconferma del tecnico artefice della promozione

CHIETI. Il Cus Chieti muove i primi passi per la prossima stagione, quella che lo vedrà disputare il massimo campionato di A1 femminile. Si riparte dalla conferma di Giuseppe Caboni. Con il coach sardo, artefice della promozione delle cussine, è stato già trovato un accordo di massima, ma restano da limare alcuni dettagli per poi mettere nero su bianco. L’ufficialità del rinnovo di Caboni arriverà entro giovedì.

«E’ nostra intenzione confermarlo», spiega il dirigente responsabile del Cus, Giovanni D’Agostino, «perché se siamo tornati in A1 è anche grazie alla professionalità e all’esperienza di Caboni. Vogliamo dare continuità al nostro progetto perché solo così potremo raggiungere ancora grandi risultati». Parole che non lasciano dubbi sul futuro con Caboni che, per il terzo anno consecutivo, siederà sulla panchina neroverde.

Una volta sciolto il nodo allenatore, la società del presidente Mario Di Marco si concentrerà sul mercato. Scontata la conferma del capitano De Luca, unica teatina in squadra, la priorità è quella di confermare i punti forza del roster ovvero Gonzalez, David e Silva. Incerta la posizione della Tognalini, rientrata a Venezia per fine prestito. Sarà Caboni a indicare i nomi giusti con cui ripartire nella massima serie. In entrata, come da regolamento, arriveranno due giocatrici extracomunitarie. La società, intanto, sta lavorando per presentare la domanda d’iscrizione in A1 entro il 5 luglio e per cercare nuovi sponsor che credano nel progetto Chieti.

Giammarco Giardini

©RIPRODUZIONE RISERVATA