eccellenza

Il Giulianova sta trattando Franchi e Giglio

GIULIANOVA. È imminente, stando a quanto assicurato dal gruppo dirigente della “Città di Giulianova 1924” capeggiato da Berardo D’Antonio, Vincenzo De Adducis e Alfredo Gerardini, il comunicato...

GIULIANOVA. È imminente, stando a quanto assicurato dal gruppo dirigente della “Città di Giulianova 1924” capeggiato da Berardo D’Antonio, Vincenzo De Adducis e Alfredo Gerardini, il comunicato della società sulla data e l’elenco dei convocati per il ritiro. Tutto è ancora ammantato da un riserbo che sembra confermare l’impegno, e forse qualche difficoltà, del nuovo sodalizio nel coinvolgere altre figure imprenditoriali e nel definire l’organico a disposizione del supervisore tecnico Francesco Giorgini, dell’allenatore Angelo Pagliaccetti e dell’allenatore della Juniores Giulio Ettorre.

Si sa che è stato raggiunto l’accordo per il ritorno in giallorosso del portiere Marco Franchi e che è sfumato, invece, il ritorno dell’attaccante Giuseppe Giglio. Altri ragazzi della Berretti e degli Allievi dell’ormai ex Giulianova Calcio hanno trovato collocazione altrove, qualcuno al Teramo, all’Ascoli, al San Nicolò (dove si è trasferito anche Antonio Serena, ex responsabile dell’area tecnica del Giulianova), altri addirittura in serie A e B. Insomma, la “Città di Giulianova 1924” si fa desiderare prima di svelarsi a un ambiente che, in realtà, sembra in parte distratto dall’estate, in parte ancora attonito per la mancata iscrizione al campionato di Seconda Divisione e per l’uscita dal calcio professionistico dopo 18 stagioni, e in parte anche diviso tra favorevoli e contrari all’acquisizione del titolo dal Cologna Paese che consentirà di ripartire dall’Eccellenza, anziché da categorie ancora inferiori. Nessuna conferma nemmeno sullo svolgimento di un incontro pubblico promosso dai tifosi di cui si è parlato in questi giorni e che potrebbe coincidere con la presentazione della squadra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA