Il Napoli batte il Bayer Striscioni e cori contro De Laurentiis
NAPOLI. Prima amichevole casalinga per il Napoli dopo il ritiro precampionato e azzurri che vincono davanti a circa 25mila spettatori la Acqua Lete Cup battendo per 2-1 il Bayer Leverkusen. I padroni...
NAPOLI. Prima amichevole casalinga per il Napoli dopo il ritiro precampionato e azzurri che vincono davanti a circa 25mila spettatori la Acqua Lete Cup battendo per 2-1 il Bayer Leverkusen. I padroni di casa si sono portati subito avanti con Hamsik che ha messo dentro al 26’ del primo tempo su assist dell’ex giocatore del Pescara Lorenzo Insigne. Nei primissimi minuti del secondo tempo il Bayer è riuscito a pareggiare con Fredrich sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 6’ del secondo tempo però ci ha pensato Pandev, di testa, a riportare avanti i partenopei.
E in casa Napoli ieri è arrivata la conferma che si disputerà come da programma a Pechino l’11 agosto la sfida per la Supercoppa italiana con Juventus. Nei giorni scorsi il presidente Aurelio De Laurentiis aveva chiesto che la partita si disputasse in Italia per problemi di logistica e di visti per i tifosi. Ma ieri è arrivato il ripensamento a sorpresa di De Laurentiis, dopo che le autorità cinesi hanno fornito ampie rassicurazioni sull’organizzazione.
La decisione di De Laurentiis è finita ieri sera nel mirino del pubblico con le curve che hanno esposto lo striscione «Pechino? No al calcio moderno», e intonato i cori «Chi non salta va a Pechino«, e «De Laurentiis, a Pechino vacci tu».
Intanto il Palermo ha inanellato il secondo successo nei tornei estivi a Malles. La squadra di Sannino ha superato per 1-0 l’Aris Salonicco e si è aggiudicata con 5 punti il triangolare di ieri pomeriggio dopo avere superato nella prima partita ai rigori il Como. Santiago Garcia ha messo in rete il rigore decisivo della serie contro i lombardi. Il Palermo si è aggiudicato la partita per 5-4. ©RIPRODUZIONE RISERVATA