CALCIO / SERIE C
Il Pescara pesca la Virtus Verona / LA FORMULA PLAY OFF
Esordio il 18 maggio in terra veneta per il primo turno della fase nazionale per la promozione, ritorno in casa il 22
CALCIO. E' la Virtus Verona l'avversaria del Pescara nel primo turno nazionale dei play off di serie C. Una sfida inedita per i biancazzurri che affrontano per la prima volta la squadra scaligera. L'andata si gioca giovedì 18 maggio in terra veneta. Il ritorno a Pescara lunedì 22 maggio.
La Virtus Verona del presidente-allenatore Gigi Fresco, è reduce dall’impresa sul campo del Padova (finalista delle ultime due edizioni).
Per la sfida con i veneti l'unico assente dovrebbe essere ad oggi il difensore Filippo Pellacani che è infortunato, e anche ex del match.
LA FORMULA. Si gioca sui 180’, ritorno in casa lunedì 22 maggio per le teste di serie: le tre terze in classifica (Lecco, Entella e Pescara), il Vicenza vincitore della Coppa Italia e il Foggia, la meglio piazzata - quarta del girone C con 61 punti - tra le qualificate dalla fase interna ai gironi. In caso di parità complessiva al termine delle due partite, non sono previsti i tempi supplementari ma passa il turno la testa di serie. Le cinque vincenti accederanno al secondo turno della fase nazionale - nella sostanza, i quarti di finale (27 e 31 maggio) -, dove entreranno in gioco le seconde classificate (Pordenone, Cesena e Crotone).