SERIE C

Il Pescara supera la Pianese 2-1 e vola in vetta

Il Pescara sotto di un gol dopo 50 ssecondi nella ripresa agguanta il successo. Ora è primo in classifica.

PESCARA. Il Pescara batte in rimonta la Pianese 2-1 e aggancia l'Entella in vetta alla classifica. Diciamolo subito: vittoria meritata e miglior primo tempo stagionale. Un errore di Pellacani in apertura ha regalato il vantaggio alla Pianese. Poi in campo solo il Pescara.

leggi anche: Arriva la Pianese, il Pescara punta alla vetta Alle 20,45 allo stadio Adriatico i toscani del pescarese doc Fabio Prosperi, una delle rivelazioni di inizio stagione

Manca un rigore a Tonin, Dagasso si divora il pari e poi nella ripresa entra l'uomo gol biancazzurro. Ci mette pochissimo Andrea Ferraris a firmare il pareggio dopo una conclusione di Valzania respinta. Pianese in 10 per l'espulsione di Odjer ma Pianese ordinata che alza bandiera bianca solo in pieno recupero. Angolo di Moruzzi e sfortunata deviazione in rete di Pacciardi. E può partire la festa. Pescara primo in classifica e lunedì prossimo arriverà il Perugia.

FORMAZIONI UFFICIALI

PESCARA (4-3-3) Plizzari tra i pali; in difesa Pierozzi, Brosco, Pellacani e Crialese; a metacampo Valzania, Lonardi e Dagasso; in attacco, Bentivegna e Cangiano a supporto di Tonin.    All. Silvio Baldini

A DISPOSIZIONE: Saio, Profeta, Staver, Mulè, Giannini, Moruzzi, De Marco, Squizzato, Tunjov, Saccomanni, Meazzi, Merola, Ferraris, Vergani, Arena.

ASSENTI: nessuno

PIANESE (3-4-2-1) Boer tra i pali; in difesa Polidori, Pacciardi e Chesti; sulle fasce Boccadamo e Nicoli; a metacampo il tandem Proietto-Simeoni; tra le linee Mignani e Falleni a ridosso di Sorrentino.   All. Fabio Prosperi

A DISPOSIZIONE: Filippis, A. Reali, Indragoli, S. Reali, Remy, Barbetti, Colombo, Da Pozzo, Odjer, Mastropietro, Spinosa.

ASSENTI: Capanni e Frey, entrambi per infortunio.

ARBITRO: Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola. ASSISTENTI: Marco Munitello della sezione di Gradisca d’Isonzo e Davide Fenzi della sezione di Treviso. QUARTO UOMO: Ciro Aldi della sezione di Lanciano.