Il Pescara verso Gubbio. Baldini: giocano Tunjov e Ferraris
I biancoazzurri giocheranno in trasferta domani alle 17:30
PESCARA. Il Pescara prepara la sfida di domani a Gubbio, valevole per la 17esima giornata del girone B di serie C. Il via alle ore 17.30, diretta in chiario su Rete8. E Baldini in conferenza stampa ha fatto il punto partendo proprio dall'ultima sconfitta con il Pineto. "Tanta amarezza per la battuta d'arresto, ma abbiamo lavorato molto bene. Come sempre. Il lavoro è la filosofia di vita di questo gruppo. Sulle prestazioni non posso dire nulla ai ragazzi. Anche la vita fuori dal campo di questo gruppo è perfetta. Dedicano tutto al loro lavoro".
E per domani a Gubbio ecco la formazione. "Saio; Pierozzi, Mulé, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Tunjov; Ferraris, Tonin e Merola. Dagasso si è fermato in rifinitura per un indurimento all’adduttore. Mancano i gol? Io ragiono sognando. Non penso all’attaccante sul mercato. Io spero di vedere partite sempre come quella con il Milan Futuro. Poi può succedere che sbagliamo troppo come nel derby. Vi racconto due cose che mi hanno toccato. Marco, che è morto da poco, e Paola, una tifosa stupenda che parla muovendo gli occhi. Con Max Mucciante siamo andati a trovarli. Sono state giornate particolari per me. Ecco, pensando a loro come posso immaginare che mi manca un attaccante? E quindi io vivo sognando. E sono certo che vado in B anche se arrivo decimo. Abbiamo perso con Vis Pesaro e Pineto con l’uomo in meno e giocando bene. A me è piaciuta molto la prestazione. Il destino mi ha fatto un regalo bellissimo e inaspettato. Portarmi qui a Pescara".
Ultimo capitolo dedicato a Brosco? "Mi ha mandato un messaggio di stima bellissimo. Per me è un ragazzo eccezionale. E se non lo avessi pensato o io o lui non stavamo qui. Sebastiani è venuto a parlarci e ha voluto sottolineare l’equilibrio che abbiamo. Possiamo perderlo solo con l’egoismo".