CALCIO / SERIE C

Il Pescara verso i play-off, dubbio a centrocampo per Cascione

Martedì alle 20,30 si gioca contro il Pontedera. Dagasso è out, ma tornano Squizzato e Aloi

Ancora un allenamento per Cascione prima del debutto nei play-off: Dagasso è ko, vittima di un problema muscolare al flessore della coscia, contro il Pontedera martedì alle 20,30 non ci sarà. Il centrocampista rischia di poter tornare in campo non prima di dieci giorni, anche se la risonanza magnetica a cuisi è sottoposto ha dato esito negativo e non ci sono lesioni.

leggi anche: L'allenatore del Pescara Emmanuel Cascione con il centrocampista Salvatore Aloi Pescara: bene l'attacco, la difesa è da incubo  Il cammino nella regular season si è chiuso con 55 punti (10 in meno della passata stagione), il sesto posto in classifica, 55 reti subite e 60 realizzate

L'allenatore ritrova Squizzato e Aloi, quindi a centrocampo non ha problemi dal punto di vista numerico. Proprio Squizzato sarà il play, forse Aloi con Tunjov in mediana. Il tecnico non farà grandi modifiche al suo undici base, con Floriani, Brosco, Mesik e Milani davanti a Plizzari. Tridente solito con Merola, Cuppone e Accornero. L'unico ballottaggio riguarda la punta centrale, con Vergani che potrebbe avere comunque la sua chance a gara in corso.

Martedì sera si giocherà in gara secca: i biancazzurri, che hanno chiuso la stagione regolare al sesto posto, potranno giocare per due risultati su tre (vittoria o pareggio) al 90′. Non sono previsti tempi supplementari. La grande novità di quest’anno è l’utilizzo del Var fin dal primo turno preliminare play off (l'anno scorso entrò in scena in semifinale).

Pescara - Pontedera sarà diretta dall'arbitro Costanza di Agrigento.