CALCIO / SERIE C
Il Pineto ad Ancona con alcune novità
Venerdì alle 20,45 la seconda trasferta stagionale, Amaolo nell’anticipo in terra marchigiana può dare spazio a forze fresche
PINETO. Il Pineto parte per Ancona domani mattina per affrontare i dorici, alle 20,45, allo stadio Del Conero nella terza gara di campionato del girone B della serie C. Per i ragazzi di Amaolo è la seconda trasferta stagionale, dopo quella all'esordio contro il Gubbio. Dopo i due pareggi, ottenuti in altrettante uscite, gli adriatici sono alla ricerca della prima vittoria tra i professionisti e, ieri mattina, la squadra è scesa nuovamente in campo a Scerne per preparare al meglio la sfida alle porte.
Amaolo deve rinunciare, anche per la gara di Ancona, all'ex della sfida Simone De Santis, che non ha ancora del tutto recuperato dall'infortunio rimediato a Gubbio. Il difensore, infatti, non si è allenato in settimana e non sarà della partita. Rimanendo in difesa, migliorano le condizioni di forma dell'ex Pescara, Gianmarco Ingrosso che, ad inizio settimana, è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. La linea difensiva di partenza è comunque la stessa della partita con l'Entella: Marafini occupa la posizione centrale, ruolo in cui ha ben figurato nella gara contro i liguri, mentre Evangelisti e Di Filippo agiranno ai lati.
L'altra sicurezza è rappresentata dall'attacco: Volpicelli ha smaltito completamente l'infortunio ed è pronto a partire dal primo minuto. A lasciargli il posto sarà Chakir, andando così a riformare il tandem con Gambale visto solo in precampionato e che, per la prima volta, il Pineto può schierare in una partita ufficiale.
Qualche dubbio resta per la zona nevralgica del campo: Borsoi, che era stato costretto ad uscire nella gara contro l'Entella, è rientrato in gruppo solo martedì mattina. Amaolo decide se schierarlo dall'inizio sulla sinistra o lasciare spazio a Iaccarino. Sulla destra è ballottaggio per una maglia da titolare tra Baggi e Della Quercia, con il capitano che parte favorito. A dettare i tempi sarà sempre Lombardi, con Pellegrino, Germinario e Schirone a contendersi i due posti ai lati dell'ex Pescara. A dirigere la gara contro l'Ancona sarà l'arbitro Marco Di Loreto di Terni, al suo esordio in serie C.. Roberta Di Sante
©RIPRODUZIONE RISERVATA.