Il difensore del Teramo Milillo

Serie C

Il Teramo a Viterbo con la testa alla Sambenedettese 

Il Diavolo di scena oggi alle 16,30 sul campo della Viterbese per i sedicesimi di Coppa Italia (gara a eliminazione diretta)

TERAMO. Impegno infrasettimanale per il Teramo, a cinque giorni dal big-match di lunedì sera contro la Sambenedettese. Il Diavolo è di scena oggi (ore 16,30) sul campo della Viterbese nella gara, a eliminazione diretta, dei sedicesimi di coppa Italia. In palio l'accesso agli ottavi contro la vincente del derby toscano tra Livorno e Arezzo, in programma mercoledì. In caso di parità dopo il 90', nella sfida odierna, si va ai supplementari e agli eventuali calci di rigore. «La coppa Italia è una vetrina importante per chi ha giocato poco finora», dice il vice allenatore Giovanni Zichella, «e ogni singolo è chiamato a impegnarsi al massimo per metterci poi in difficoltà quando facciamo le scelte di formazione in campionato. Al passaggio del turno ci teniamo e la mentalità deve essere quella di andare forte anche a Viterbo. E' chiaro che la gara con la Sambenedettese si avvicina, ma prima c'è un impegno da onorare al meglio».
Le scelte. Sono 18 i convocati per il match di Coppa. Restano a casa quasi tutti i titolari, a eccezione di Calore, Ventola, Varas e Sales. Il tecnico Antonino Asta schiererà il Teramo con il 3-4-2-1 (pronto a trasformarsi in 3-4-3) dando spazio a Lewandowski in porta; Milillo, Altobelli e Diallo in difesa; Mancini, Graziano, Paolucci e Pietrantonio a centrocampo e il tandem Soumarè-Bacio Terracino in appoggio a Barbuti. Esordio stagionale per il 21enne pescarese Andrea Mancini; si rivedono Lewandowski e Diallo. Partono stamani con la squadra anche il baby Faggioli e due elementi della Berretti, il difensore Gianluca Gualtieri e il centrocampista francese Sacha Martinez. Nuovo stop per l'attaccante Fratangelo, che ieri ha interrotto l'allenamento pomeridiano per il riacutizzarsi del fastidio alla caviglia sinistra. Lavoro differenziato per il mediano Stefano Amadio (contrattura muscolare), il cui recupero in vista della Sambenedettese è da monitorare di giorno in giorno. Nella Viterbese, sulla cui panchina c'è dalla scorsa settimana Stefano Sottili al posto dell'ex teramano Federico Nofri, possibile un turnover più limitato. Dovrebbero partire dall'inizio i due ex biancorossi Di Paolantonio e Cenciarelli, mentre l'altro ex, il brasiliano Jefferson, è infortunato al pari di Gallo, Pacciardi e Pandolfi. Stasera test di Coppa anche per la Sambenedettese, impegnata alle 20,30 sul campo della Casertana.
Nuove panchine. Il Vicenza, dopo l'esonero di Colombo, ha temporaneamente affidato la guida tecnica della squadra a Nicola Zanini, ex giocatore del Pescara tra il 1999 e il 2001. Nel girone A, invece, l'Alessandria ha scelto il tecnico Michele Marcolini in sostituzione di Cristian Stellini. Il club piemontese ha inoltre ingaggiato Massimo Cerri come nuovo direttore sportivo, dopo la rescissione contrattuale con Pasquale Sensibile. Acque agitate in casa della Feralpi Salò, dove l'allenatore Michele Serena è a rischio esonero.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.