eletta anche la nuova giunta 

Imbastaro batte Passacantando e resta alla guida del Coni Abruzzo

L’AQUILA. Il professore (in pensione) di educazione fisica Enzo Imbastaro è stato confermato alla guida del Coni Abruzzo. Nell’assemblea elettiva che si è svolta ieri all’Aquila ha battuto lo...

L’AQUILA. Il professore (in pensione) di educazione fisica Enzo Imbastaro è stato confermato alla guida del Coni Abruzzo. Nell’assemblea elettiva che si è svolta ieri all’Aquila ha battuto lo sfidante Antonello Passacantando. 29 voti per il 73enne presidente pescarese confermato per il prossimo quadriennio olimpico e 23 per l’aquilano.
Imbastaro ha vinto anche nella composizione della giunta, dal momento che sono entrati cinque dei sei componenti della sua squadra. Tra i tecnici l’aquilano Cristiano Carpente (è anche presidente del comitato regionale Fin) si è imposto con 27 voti; tra gli atleti Alessandra Berghella ha conquistato 29 preferenze; nelle discipline associate Diana D’Amico avanti con 32 voti; anche negli enti di promozione è entrato un uomo di Imbastaro, Terenzio Rucci, con 26 preferenze, una in più di Adamo Scurti. Nella votazione per i rappresentanti delle federazioni Francesco Di Girolamo (presidente del basket) ha ottenuto 15 indicazioni; 13 per Massimo Pompei (atletica) e 11 per Ezio Memmo (calcio Lnd). L’unico rappresentante della lista a sostegno di Passacantando in giunta, quindi, è il teramano Massimo Pompei che è stato eletto presidente Fidal (atletica) di recente, ma, poi, è decaduto dal momento che la maggioranza dei consiglieri si è dimessa. Rimescolando, di fatto, le carte in tavola. La Fidal tornerà al voto il 25 aprile, a Montesilvano, ma Pompei comunque conserverà il posto in giunta.
Nelle prossime settimane alla prima riunione della giunta regionale del Coni sarà nominato il vice presidente. (r.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.