VOLLEY
Impavida senza Michalovic: prima s’illude e poi crolla
Pallavolo A2, a Corigliano un altro ko nella gara due della semifinale play off. Domenica si rigiocherà a Ortona: Sieco condannata a vincere per sperare ancora
CORIGLIANO CALABRO. Ortona sprofonda, Corigliano fa festa e domenica, in caso di nuovo successo, potrebbe già approdare in finale. Una Sieco Impavida irriconoscibile torna con le ossa rotte dalla Calabria, dove ieri sera si è giocata gara 2 delle semifinali play off contro la Caffè Aiello Corigliano. La squadra di mister Nunzio Lanci era chiamata ad una prova di forza dopo la sconfitta casalinga di domenica, ma di fronte si è trovata un avversario apparso nettamente più in palla. È di 3-1 il risultato finale della partita, che a questo punto porta la Caffè Aiello in vantaggio 2-0 nella serie. C'è da dire che neanche la fortuna ha assistito la compagine ortonese, visto che ha dovuto fare a meno del suo bomber Michalovic, fermato da un virus intestinale. Ciò nonostante, gli impavidi sono apparsi molli e in difficoltà di fronte ad un Corigliano convincente e meritevole del successo.
La Sieco è durata un set, proprio come domenica. Nel primo parziale Ortona si è espressa ad alti livelli, dominando e facendo ben sperare gli irriducibili tifosi approdati fino in terra calabra per seguire i propri beniamini. Poi, però, la reazione dei ragazzi di mister Tony Bove è stata letale e tra gli ortonesi si è spenta la luce. Nel vero senso della parola, dato che nel terzo set, sul 7-1 per i padroni di casa, un black-out dell'illuminazione del palasport ha fatto sì che l'incontro venisse sospeso per diversi minuti. Ma neanche l'inconveniente ha fermato la marcia trionfale della Caffè Aiello, irresistibile nel terzo e quarto parziale. Coach Lanci le ha provate davvero tutte, ma a poco sono servite le sue messe.
L'assenza dell'opposto Michalovic si è fatta sentire particolarmente, tanto che il solo Cisolla è riuscito a dare una certa consistenza all'attacco biancazzurro. Lo slovacco, invece, è stato sostituito da Pietro Di Meo, per lui 10 punti, l'unico ad andare in doppia cifra proprio insieme a Cisolla. Quest'ultimo è stato il top scorer del match a pari merito con Mariano, lo schiacciatore del Corigliano autentico protagonista. Adesso servirà un'impresa alla Sieco per ribaltare questa semifinale. La Caffè Aiello ha ormai tutti i pronostici dalla propria parte. Domenica, al palasport di via Papa Giovanni XXIII, sarà già tempo di partite da dentro o fuori. (s.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA