il calciomercato 

Inter-Inzaghi, rinnovo fino al 2026 La Juventus punta El Shaarawy

MILANO. Adesso è ufficiale: Simone Inzaghi e l'Inter si legano per altri due anni, fino al 2026. Il suo contratto prevede una parte fissa di 6,5 milioni di euro, cui si aggiungeranno i ricchi bonus...

MILANO. Adesso è ufficiale: Simone Inzaghi e l'Inter si legano per altri due anni, fino al 2026. Il suo contratto prevede una parte fissa di 6,5 milioni di euro, cui si aggiungeranno i ricchi bonus legati ai risultati. Per quanto riguarda il mercato dei difensori, il nome su cui si lavora è un profilo giovane e tra quelli valutati c’è anche Cabal del Verona. Sul giocatore, c’è anche la Juventus.
L'ipotesi di un ritorno di Joao Cancelo alla Juventus rischia di essere già tramontata. Stando a quanto riporta il quotidiano catalano Sport il terzino destro ha manifestato l'intenzione di restare al Barcellona, rifiutando qualsiasi altra sistemazione. Il Manchester City proprietario del cartellino chiede 25 milioni di euro per far partire il portoghese. La Juve, che ha sondato il terreno su richiesta del nuovo tecnico Thiago Motta, non è però una destinazione gradita a Cancelo, che vorrebbe appunto restare in Catalogna insieme alla sua famiglia. Gli inglesi hanno aperto a un altro prestito.
La Juve è sulle tracce di Stephan El Shaarawy. L’attaccante azzurro è balzato in cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli, alla ricerca di un calciatore maturo che possa supportare al meglio Kenan Yildiz. Il Bologna ha venduto Joshua Zirkzee al Manchester United per 42,5 milioni pagabili in tre anni. L’attaccante olandese è già in città per le visite mediche e firmerà un contratto fino al 2029 con opzione di prolungamento per un altro anno.
Rinforzo per la Lazio. La squadra biancoceleste ha raggiunto l'accordo con l'Arsenal per Nuno Tavares: il terzino sinistro firmerà per 5 anni. Ai Gunners andranno 9 milioni, oltre alla possibilità di contro riscattare il giocatore e a una percentuale sulla futura rivendita.