il calciomercato  

L’Al Ittihad offre  18 milioni a Pioli Calafiori piace all’Arsenal

MILANO. Chiusa l'esperienza al Milan, la ripartenza potrebbe essere milionaria per Stefano Pioli. I contatti già avviati con l'Al Ittihad — squadra dell'Arabia Saudita dove militano Benzema, Kanté,...

MILANO. Chiusa l'esperienza al Milan, la ripartenza potrebbe essere milionaria per Stefano Pioli. I contatti già avviati con l'Al Ittihad — squadra dell'Arabia Saudita dove militano Benzema, Kanté, Fabinho e l'ex laziale Luiz Felipe — proseguono e, secondo gli inglesi di «Sky Sports News», l'offerta sarebbe di un ingaggio da 18 milioni di euro all'anno.
Il Bologna vuole tenersi stretto Riccardo Calafiori ma non sarà semplice. Se in Italia c'è la Juventus sulle tracce del difensore, le sue prestazioni a Euro 2024 hanno attirato anche le attenzioni dei club della Premier League. L'Arsenal in particolare starebbe riflettendo sulla possibilità di farsi avanti per il 22enne difensore, una mossa che potrebbe portare all'addio di Jakub Kiwior, a sua volta nel mirino di Juve e Milan. Ma anche il neo ds del Liverpool, Richard Hughes, è un grande estimatore di Calafiori. Occhio anche al Chelsea e al West Ham. A ogni modo, il Bologna non si priverà a cuor leggero del giocatore e avrebbe fissato il prezzo attorno ai 50 milioni di euro.
In casa Juve, ufficializzato Douglas Luiz, si conta di chiudere l’acquisto dal Nizza di Khephren Thuram: del resto da ieri Rabiot è svincolato e solo al termine dell’Europeo deciderà il futuro. Per inciso non ha mai risposto alla proposta dei bianconeri di un biennale con opzione per la terza stagione da 7,5 milioni.