L’Avezzano rugby vicino all’ingaggio di Vaccaro e Di Stefano

L’AQUILA. Rugby in fermento in vista della nuova stagione, al via il 13 ottobre. L’Isweb Avezzano sta costruendo la formazione per ben figurare in A1 (girone unico a 10 squadre) dove affronterà...

L’AQUILA. Rugby in fermento in vista della nuova stagione, al via il 13 ottobre. L’Isweb Avezzano sta costruendo la formazione per ben figurare in A1 (girone unico a 10 squadre) dove affronterà probabilmente Cus Torino, Biella, Parabiago, Verona, Petrarca, Paese, Milano, Cavalieri Prato Sesto, Capitolina. I marsicani, per sopperire alle uscite di Augustin Felix Cuesta, Julian Potocar, Manuel Nicita, Angelo Carones, Paolo Di Giammarco, Lunathi Nxele, si sono rinforzati con gli arrivi del mediano di apertura Pedro Mercerat, del tallonatore Damiano Di Censi, del mediano di mischia Matteo Robazza, della terza linea Matteo Pontanari e dell’ala/estremo Mattia Antonio Tremulo. Il club del presidente Alessandro Seritti sarebbe vicino all’ingaggio dell’utility back Joaquin Vaccaro, italo argentino, classe 2001 che ha giocato per il club Mar del Plata Rugby Union, prima di approdare un Italia con il Cus Torino in Top 10 e lo scorso campionato a Biella. Inoltre i gialloneri sono interessati anche al pilone Alessandro Di Stefano, 15 presenze in serie B con L’Aquila.
In serie A2 il Paganica allenato da Sergio Rotellini, svolgerà il 26 Luglio test fisici in conclusione di un ricco programma seguito dai due preparatori atletici Giulio Zecca e Francesco Farina. «L’obiettivo riguarda il miglioramento della velocità lineare», ha detto Farina, «tuttavia lavoriamo per far sì che gli atleti abbiano una maggior capacità di muoversi velocemente in situazioni imprevedibili come richiede il rugby». La Rugby L’Aquila potrebbe partecipare al barrage contro una squadra Elite per accedere alla Coppa Italia al via il 21 settembre. I neroverdi puntano a rafforzarsi con l’innesto del trequarti Marcello Angelini uscito dalle Fiamme Oro. Nei giorni scorsi si sono allenati anche atleti pescaresi, quali Alessandro Pompeo, il pilone Ivan Falsetta e Carlo Mastrangelo.