in campo alle 21 

L’Inter fa turnover contro l’Arsenal  Atalanta a Stoccarda

MILANO. Guai a pensare al Napoli: prima c'è l'Arsenal per provare a fare un altro passo verso gli ottavi di Champions League. È questo il messaggio che Simone Inzaghi ha voluto mandare alla sua...

MILANO. Guai a pensare al Napoli: prima c'è l'Arsenal per provare a fare un altro passo verso gli ottavi di Champions League. È questo il messaggio che Simone Inzaghi ha voluto mandare alla sua Inter, alla vigilia della sfida contro gli inglesi di stasera (ore 21) a San Siro (che sarà tutto esaurito). Vero, lo scontro diretto in campionato contro la capolista di domenica prossima rischia di distrarre, ma al Meazza arriva comunque una delle big d'Europa. «Ci aspettano due gare difficilissime, ragioniamo una partita alla volta. La prima è l'Arsenal, giochiamo contro una delle squadre più forti d'Europa nel nostro stadio. Cercheremo di fare due grandi match. Il Napoli non è nei miei pensieri, c'è l'Arsenal», le parole di Inzaghi nella classica conferenza stampa della vigilia.
Uno dei temi resta così quello del turnover, perché all'orizzonte c'è la gara contro i partenopei e nelle gambe dei nerazzurri ci sono i tanti impegni delle ultime settimane. Tra le ipotesi, c'è quello del ritorno di Calhanoglu dal 1', mentre potrebbero riposare Pavard, Dimarco, Barella e Thuram con Bisseck, Darmian, Frattesi e Taremi in pole per sostituirli.
Stasera (ore 21) in campo anche l’Atalanta che affronterà lo Stoccarda. L’obiettivo è uno soltanto, vincere per poter mantenere il ritmo alto e le aumentare di fatto speranze di qualificarsi al turno successivo. L’entusiasmo della vittoria di Napoli non dovrà però far abbassare la concentrazione alla Dea: la parola d’ordine dunque è lasciare da parte il 3-0 maturato al Maradona.