serie a
La Gran Sasso rugby riparte da Rotilio, Vaggi e Brandizzi
VILLA SANT’ANGELO. La Gran Sasso è la prima delle formazioni abruzzesi a iniziare la preparazione, in vista dell’inizio del prossimo campionato di serie A. Sono 27 gli atleti che mercoledì hanno...
VILLA SANT’ANGELO. La Gran Sasso è la prima delle formazioni abruzzesi a iniziare la preparazione, in vista dell’inizio del prossimo campionato di serie A. Sono 27 gli atleti che mercoledì hanno svolto il primo allenamento, sul campo di Villa Sant’Angelo, della nuova avventura sportiva della bella realtà sportiva aquilana. A guidare il gruppo, confermato in blocco dalla scorsa stagione, l’allenatore Pierpaolo Rotilio che può contare su uno staff tecnico rinforzato con il ritorno del tecnico e video analist Francesco Ioannucci, che si occuperà anche di seguire la crescita dei giovani emergenti. In squadra Edoardo Vaggi che vestirà il doppio ruolo di seconda linea e di preparatore della mischia e con Marco Brandizzi che, oltre alla mediana, si curerà i trequarti. «Sono molto soddisfatto dei primi giorni di lavoro», afferma Rotilio, «abbiamo iniziato da subito gli allenamenti, per farci trovare pronti in un campionato che sarà più competitivo rispetto al passato». Rotilio non nasconde il suo entusiasmo per la conferma nel sodalizio guidato dalla presidente Loredana Micheli. «Devo tanto a questa società, che mi ha permesso di confrontarmi ad un certo livello». Il programma degli allenamenti prevede sedute sul campo il lunedì ed il mercoledì e palestra negli altri giorni.
Paganica rugby. Ancora festeggiamenti in casa rossonera, dopo la bella promozione in serie B. I rossoneri saranno premiati oggi alle ore 17.30 dal sindaco Massimo Cialente nella sala del Consiglio comunale in Villa Gioia. Sabato invece è in programma nell'impianto intitolato a “Enrico Iovenitti” la festa promozione, con un torneo rugby touch dal pomeriggio e il terzo tempo dalle 19. Intanto venerdì si è svolta una importante riunione del Consiglio direttivo, non sono esclusi nei prossimi giorni nuovi ingressi di soci e sponsor, per dare maggiore solidità economica. Probabile la conferma del tecnico della promozione Sergio Rotellini. (t.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA