europa league 

La Roma in Belgio Lazio in fiducia contro il Porto

ROMA. La fiducia, seppur a tempo e legata ai risultati, è stata incassata e adesso Ivan Juric non vede l'ora di riassaporare il gusto della vittoria. L'occasione giusta, per il tecnico, è...

ROMA. La fiducia, seppur a tempo e legata ai risultati, è stata incassata e adesso Ivan Juric non vede l'ora di riassaporare il gusto della vittoria. L'occasione giusta, per il tecnico, è rappresentata dalla sfida ai belgi dell'Union Saint-Gilloise di Europa League (ogg, ore 18.45), tappa cruciale per risalire in classifica e sperare ancora nella qualificazione diretta agli ottavi di finale. «Ci siamo sentiti, è tutto molto chiaro. Sento la fiducia, poi è chiaro che bisogna fare i risultati. Dobbiamo vincere la partita per classifica e morale». Juric, costretto a rinunciare a N'Dicka, oltre che a Saelemaekers ed Hermoso, punterà su Dovbyk al centro dell'attacco e la staffetta già programma, risultato permettendo, Soulè-Dybala con l'ex Frosinone che scalpita.
Non è ancora un match point per strappare la qualificazione, ma la sfida al Porto (ore 21), per la Lazio, rappresenta l'ennesimo esame per dimostrare di essere sulla strada giusta per continuare a coltivare un sogno chiamato Europa League. Il match dell'Olimpico contro i portoghesi, infatti, sarà «una partita importante, difficile, bellissima perché giochiamo contro un avversario di livello internazionale e dobbiamo fare una prestazione di alto livello», ammette Marco Baroni, tecnico biancoceleste nella conferenza stampa della vigilia, ma soprattutto l'occasione per salire ancora di livello. In campo all 21 anche la Fiorentina, a Cipro, contro l'Apoel per il terzo turno della fase campionato di Conference League.