La Roma sistema l’attacco: presi Soulé e Dovbyk 

Definite le trattative con i bianconeri e con il Girona. Il Milan si assicura Pavlovic per 20 milioni

Ora non ci sono più dubbi: Matias Soulé sarà un giocatore della Roma. Sono stati limati in mattinata gli ultimi dettagli sull’accordo che porterà l’argentino in giallorosso dalla Juve per 30 milioni. Le cifre sono state confermate: 26 milioni di parte fissa e 4 di bonus (due dei quali difficilmente raggiungibili con le presenze) oltre ad un 10% sulla futura rivendita in favore dei bianconeri. Ieri, invece, l’agente di Soulé aveva ratificato il contratto quinquennale che legherà Matias alla Roma fino al 2029.
Domni, o al massimo lunedì mattina, Soulé sbarcherà a Roma per firmare il contratto, sottoporsi alle visite mediche e svolgere il primo allenamento agli ordini di De Rossi che lo ha voluto fortemente. A Roma troverà anche la fidanzata Milagros, modella argentina che ha la sua agenzia di base proprio nella Capitale.
La dirigenza giallorossa, inoltre, ha trovato l’accordo totale con Artem Dovbyk, il gigante ucraino capocannoniere dell’ultima Liga col Girona. L’attaccante ha dato priorità alla Roma preferendola all’Atletico. I suoi agenti, che si trovavano nella Capitale dopo la chiamata di Ghisolfi, hanno trovato l’intesa con il club giallorosso per un contratto di 4 anni a tre milioni più bonus. Più del doppio di quanto guadagna attualmente Dovbyk. L’Atletico Madrid, infatti, dopo aver chiuso con il Girona ha trovato parecchi problemi con l’entourage dell’ucraino per quanto riguarda lo stipendio e le commissioni. Ostacolo superato dalla Roma che si è inserita nella trattativa trovando anche il gradimento di Yuliia Dovbyk. Ovvero la moglie dell’ex Dnpro che svolge un ruolo fondamentale nella gestione del marketing e delle strategie di comunicazione del marito.
Il nuovo Milan, invece, avrà la faccia cattiva del serbo Strahinja Pavlovic in difesa. Pagherà sui 20 milioni, bonus compresi, al Salisburgo.