La Tercas Teramo pensa già al Pesaro

Meneghin azzera tutti i risultati precedenti delle partite con la Sebastiani Napoli

TERAMO. La settimana lavorativa della Banca Tercas Teramo proseguirà normalmente. L’esclusione dal campionato della Sebastiani Rieti/Napoli, che doveva essere la prossima avversaria dei biancorossi, non muterà il programma. Giuseppe Poeta e compagni, infatti, si alleneranno fino a sabato per poi riprendere martedì, come da tradizione, per preparare al meglio l’incontro casalingo contro la Scavolini Spar Pesaro. Intanto, a proposito della decisione di escludere la formazione del presidente Papalia, è intervenuto il presidente della Fip Dino Meneghin con una precisazione: «I risultati di chi ha giocato contro Napoli non influiranno minimamente su quella che sarà la classifica avulsa di differenza canestri».

«Tutte le squadre che hanno giocato contro Napoli», prosegue la nota di Meneghin, «avranno una vittoria a tavolino per 20-0, si ripartirà tutti dallo stesso punto e non ci sarà possibilità di speculare su passivi più o meno grandi. Il regolamento lo permette, ma di questo si occuperà il consiglio federale in programma sabato».

Tornando al match perso contro Roma emergono alcuni dati statistici. Banca Tercas Teramo, Montepaschi Siena e Benetton Treviso sono le uniche tre squadre ad aver segnato almeno 10 punti in ogni quarto nelle prime 25 giornate di campionato. La giornata numero 25, però, sta diventando una sorta di tabù perché sono cinque anni di fila che in biancorossi perdono: il 26 marzo 2006, Teramo-Milano 70-77, poi il 29 marzo 2007 Milano-Teramo 96-92, il 2 marzo 2008 Scafati-Teramo 95-75, il 4 aprile 2009 Milano-Teramo 97-88, fino a domenica scorsa. L’ultima vittoria risale al 13 marzo 2005, 91-95 ad Udine.

Questa sera, una delegazione composta dal coach Andrea Capobianco, dal capitano Gianluca Lulli, dal direttore marketing e comunicazione Massimo Nardi e dal responsabile dell’ufficio stampa Paolo Cianci presenzierà all’annuale cena di autofinanziamento della polisportiva “Piergiorgio Cappelluti” (ore 20, ristorante “Vigneto del Principe” di Mosciano). Tema della serata: “Lo sport formazione alla vita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA