La Valle del Giovenco a Verona con Choutos

Prima da titolare dell’attaccante greco nel posticipo di domani

Sarà la notte di Lampros Choutos. L’attaccante greco, infatti, per la prima volta giocherà dall’inizio con la maglia della Valle del Giovenco, domani sera, nella sfida del Bentegodi. Guiderà l’attacco dei biancoverdi contro la capolista Verona nel posticipo della decima giornata del girone B di Prima divisione. Solo spezzoni di gara, finora, per l’ex dell’Inter e della Roma che sarà chiamato a sostituire Dario Bettini, indisponibile al pari dei vari Berra, Ferraresi, Giordano, Pomponi e Franciel. Valle del Giovenco più che mai rimaneggiata, ma Roberto Cappellacci per l’occasione recupera Andrea Censori, reduce dalla squalifica, a centrocampo.

Il tecnico di Tortoreto, inoltre, sta meditando sull’impiego dall’inizio del brasiliano Cesar Aparecido Rodrigues, 35enne ex Lazio e Inter, che è a corto di preparazione. Probabilmente, deciderà all’ultimo momento. In corsa per una da titolare anche Laboragine. Fermo restando il pacchetto arretrato in cui dovrebbero essere confermati Locatelli, Petitto, Blanchard e Birindelli.

Verona-Valle del Giovenco è una sfida che stuzzica i ricordi di diversi giocatori marsicani. Ad esempio, dei vari Birindelli, Cesar e Choutos che al Bentegodi hanno giocato in passato nella massima serie. Ma è anche la sfida tra la squadra più blasonata del girone (uno scudetto alle spalle) e la matricola; tra quella che ha tanti anni di serie A e B alle spalle e l’altra che nel 2005 era ancora tra i dilettanti. Una trasferta ricca di fascino anche per i tifosi marsicani che andranno a occupare uno spicchio dello stadio scaligero in cui sono annunciati quasi 15.000 spettatori.

Finora, l’Hellas Verona in casa ha vinto due volte e pareggiato in altrettante occasioni. Il punto di forza della squadra di Remondina, numeri alla mano, è la difesa, la meno battuta della Lega Pro insieme a quella del Gela con due reti al passivo. La Valle del Giovenco, invece, in trasferta ha vinto le ultime due gare, dopo aver perso a Pescara e pareggiato a Cosenza. Sembra trovarsi a suo agio lontano da casa. La prossima settimana, infine, sono attesi sviluppi per quanto riguarda l’eventuale ingaggio del centravanti Gionatha Spinesi, classe 1978, ex Catania. La dirigenza lo sta corteggiando e l’attaccante pisano, sincolato, ha promesso una risposta entro fine mese.

  • Gli anticipi. Nel girone A di Seconda divisione, Pro Sesto-Carpenendolo 0-0; nel girone C, Vico Equense-Scafatese 0-0.