Lanciano-Novara, braccio di ferro per Troest

I piemontesi dell’ex Baroni propongono un biennale al difensore della Virtus I rossoneri rilanciano chiedendogli di prolungare il contratto che scade nel 2016

LANCIANO. Il veto di Edy Reja per la cessione, anche se in prestito, di Andrea Conti, l’attesa spasmodica per la risposta di Lotito su Crecco e del Cagliari per Cragno. Poi, le voci di un interessamento del Cesena per Antonio Piccolo e di un accordo, addirittura un biennale, di Magnus Troest con il Novara. Sono ore di fuoco per la Virtus impegnata a Milano per portare nelle prossime ore a Lanciano almeno Cragno e Crecco. Portiere e mezzala sono già d’accordo con la società rossonera, manca però il via libera dei club di appartenenza, ovvero Cagliari e Lazio. Ma a detta anche dei giocatori, con la valigia già pronta, sembrerebbe solo una questione di tempo, di ore. Ci sono invece più problemi per il ritorno di Andrea Conti. Il terzino destro sta convincendo mister Reja che ha posto una sorta di veto al suo prestito. L’Atalanta cerca un terzino destro e la soluzione “fatta in casa” ovviamente è la preferita. Reja lo ha portato in ritiro, lo sta provando nelle amichevoli e Conti sta rispondendo bene. Ma c’è un margine di incertezza ed è su quello che sta facendo leva la Virtus per riportarlo a Lanciano. Ci si sta chiedendo a Bergamo se Conti sia già pronto per la A oppure sarebbe meglio un altro anno in B. Il Lanciano così non molla la presa, tanto che c'è stato un nuovo contatto tra l'agente del terzino e la società a Milano. Si resta in attesa. Ad ogni modo, nonostante altre pretendenti, la Virtus resta in pole per accaparrarselo vista anche la volontà di Conti di tornare a Lanciano in caso dovesse essere ceduto in B. Per quanto riguarda Piccolo e i contatti col Cesena, arrivano smentite dalla società di Via De Crecchio. L’idea di Piccolo a Cesena è nata dopo l’infortunio di Improta – che lo costringerà a stare fuori circa 6 mesi – e la necessità quindi di cercare un altro esterno. Ma l’arrivo di Ciano in Romagna ora ha messo a tacere quelle che la dirigenza Virtus ha definito “voci” visto che da Cesena non sono arrivate richieste ufficiali. Ma il mercato è lungo, il diesse del Cesena Rino Foschi non si è sbilanciato in merito e la Salernitana resta sempre alla finestra. Per quanto riguarda Troest la Virtus gli avrebbe proposto il rinnovo del contratto che scade a giugno, ma il difensore danese non lo ha ancora firmato. Che sia il segno del suo passaggio a Novara?

La società dove è approdato l’ex mister Baroni avrebbe proposto al procuratore di Troest un biennale,ma lo vorrebbe ora senza dover sborsare molto. Ma il Lanciano non vuole mollare, lo farebbe solo dietro una congrua offerta che sarebbe fuori dal budget del Novara, per ora.

Vivaio. Ci sono invece certezze dal settore giovanile dove sono stati definiti gli allenatori. Primo Maragliulo – ex vice di Marco Baroni – guiderà la Primavera che inizierà la preparazione tra una settimana. L’ex mister della Primavera, Salvatore Alfieri, passerà agli allievi. Marcello di Camillo guiderà gli allievi Lega Pro, Silvio Paolucci i Giovanissimi ed è stato confermato Massimiliano Memmo ai giovanissimi sperimentali.

Teresa Di Rocco

©RIPRODUZIONE RISERVATA