Lanciano, tifosi in ansia

Gli sportivi di Curva Sud sono senza tessera e non possono acquistare i biglietti.

Lanciano si mobilitando per portare almeno mille tifosi domenica allo stadio Adriatico-Cornacchia. Si stanno muovendo i vari club organizzati che hanno prenotato pullman per la trasferta. Ad esempio, l’associazione Anxa 1997 ne ha a disposizione cinque. Per prenotazioni è possibile rivolgersi alla sede, in via Castiglione 10, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 20 di tutti i giorni. «Lancianesi svegliatevi», ha detto il presidente del club De Lucia, «domenica potrebbe essere veramente la partita della svolta, quindi seguiamo in massa la squadra». Anche i Veterani stanno organizzando la trasferta di Pescara e le prenotazioni si raccolgono nella sede e al numero di telefono 346-6408318.

Partenza fissata domenica alle ore 13 da piazza Mazzini. I tifosi sono in fibrillazione, il pareggio di domenica sul campo della capolista Verona ha risvegliato un po’ di entusiasmo, sopito dopo l’1-5 di fine 2009 contro la Reggiana. Ma c’è un problema: possono acquistare il biglietto per entrare nella curva ospiti dell’Adriatico-Cornacchia solo i possessori della tessera del tifoso.
E quelli della Curva Sud non ce l’hanno, perché aderenti al coordinamento nazionale che «da questa estate segnala elementi di palese incostituzionalità presenti nel progetto Tessere del Tifoso e per questo motivo l’hanno boicottato».

Di conseguenza, l’appello lanciato dal direttivo Curva Sud Lanciano è quello di evitare ogni tipo di restrizione per la trasferta. Che, però, è puntualmente arrivata. E quindi gli ultrà rischiano di non assistere al derby. Per quanto rigiarda la squadra, oggi è in programma la solita partitella di metà settimana. Va detto che presumibilmente sarà confermata la squadra che ha pareggiato al Bentegodi. Ieri si sono allenati Sansone e Vastola, assenti domenica scorsa.

Per quanto riguarda il mercato, da Rimini arrivano voci di una trattativa in corso per uno scambio: uno tra Daniele Morante e Roberto Colussi alla corte di Melotti, mentre in Abruzzo potrebbe arrivare l’esterno di centrocampo Cristian Longobardi, classe 1982.